AL VIA LA IV^  EDIZIONE DELLA “MOSTRA DEI GIOVANI CREATIVI” ORGANIZZATA DALL’INFORMAGIOVANI

AL VIA LA IV^ EDIZIONE DELLA “MOSTRA DEI GIOVANI CREATIVI” ORGANIZZATA DALL’INFORMAGIOVANI

share

Dal 10 al 17 di dicembre sarà allestita nella taverna del terziere Porta Chiusa, la VI edizione della “Mostra dei giovani creativi”, organizzata dall'InformaGiovani della cooperativa La Tenda con le Unità educative di strada della cooperativa La Locomotiva, i volontari dell'associazione Terra Mater e con la collaborazione del Circolo cine foto hispellum.

All'inaugurazione che si svolgerà giovedì 11 dicembre alle ore 12.00 nella sede dell'esposizione, parteciperanno l'assessore alle politiche giovanili e sociali Enzo Fastellini e l'assessore alla cultura Letizia Lillocci.

Protagoniste della mostra saranno le opere elaborate dai ragazzi che hanno partecipato alla VII Festa della Creatività che si è svolta nel mese di giugno nello splendido scenario di Villa Fidelia e quelle realizzate dagli iscritti al Corso di pittura organizzato dall'InfomaGiovani e guidato dall'associazione Terra Mater all'inizio dell'anno: una esperienza di laboratorio che sperano di ripetere presto.

“La mostra sarà estremamente eterogenea per soggetti ed emozioni – spiegano i ragazzi dell'InformaGiovani – dato che gli artisti hanno età ed attitudini diverse: sarà dunque un viaggio estremamente interessante tra le ispirazioni dei giovani”. La mostra sarà aperta tutte le mattine dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00.

 

share

Commenti

Stampa