Al via la 10^ edizione di "Ameria Festival" con testi di prosa, danza e musiche popolari - Tuttoggi.info

Al via la 10^ edizione di “Ameria Festival” con testi di prosa, danza e musiche popolari

Marco Menta

Al via la 10^ edizione di “Ameria Festival” con testi di prosa, danza e musiche popolari

Ven, 23/09/2022 - 13:07

Condividi su:


Ai nastri di partenza l'"Ameria Festival 2022": testi di prosa, danza a musica popolare accanto a brani di musica classica.

Si inaugura oggi, venerdì 23 settembre, al Teatro Sociale di Amelia, la decima edizione di “Ameria Festival”.

La storica rassegna di musica, prosa e appuntamenti culturali ha conquistato anno dopo anno importanza e considerazione a livello regionale e nazionale grazie alla qualità dell’offerta, all’accuratezza degli spettacoli.

Il Festival, nel corso del tempo, ha visto avvicendarsi sul palcoscenico del Teatro Sociale grandi interpreti della musica classica come Uto Ughi, Bruno Canino, Salvatore Accardo, orchestre famose e bande militari. Molti, però, anche gli attori celebri e nomi storici del jazz: Gigi Proietti, Terence Hill, Paola Quattrini, Anna Marchesini, Riccardo Pellegrino, Romano Mussolini, Lino Patruno e Fabrizio Bosso sono solo alcuni esempi.

Le novità dell’edizione 2022

L’edizione di quest’anno, accanto a celebri brani di autori classici (Bach, Beethoven, Mozart), presenta alcuni importanti testi di prosa (De Filippo, Dostoewsky), uno spettacolo di danza ed una serata di musiche popolari, dedicata alle più belle melodie della tradizione italiana.

Ampio spazio ai giovani

Ampio spazio, inoltre, sarà dato ai giovani. Grazie ad un accordo con le autorità scolastiche, infatti, gli studenti potranno accedere, a prezzo simbolico, agli spettacoli che saranno replicati per loro nella mattinata precedente le esibizioni serali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!