Al via il settimo Concorso Oleario Internazionale “Armonia” - Trofeo ALMA 2013 - Tuttoggi.info

Al via il settimo Concorso Oleario Internazionale “Armonia” – Trofeo ALMA 2013

Redazione

Al via il settimo Concorso Oleario Internazionale “Armonia” – Trofeo ALMA 2013

Sab, 19/01/2013 - 09:10

Condividi su:


Il Concorso Oleario Internazionale ARMONIA, giunto alla 7° edizione, si è arricchito anno dopo anno di iniziative sempre più importanti volte alla valorizzazione delle eccellenze nel settore olivicolo, non solo sotto l’aspetto sensoriale, ma anche sotto quello gastronomico e della corretta comunicazione.

Grazie alla splendida sinergia tra Olive Oil Agency e ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la collaborazione con il CRA-Oli e l’Istituto de la Grasa di Siviglia, il concorso dal 2011 si è aperto anche ai nuovi Paesi produttori, con la realizzazione di una parte del Concorso sia nell’Emisfero Australe che in Sud America.

Di grande interesse si è rivelato il concorso Armonie in Cucina, riservato agli oli vincitori della competizione, che hanno visto la partecipazione di giovani chef, allievi di ALMA e discepoli di chef stellati dei vari Paesi. Questa competizione ha permesso di scoprire le nuove e assolutamente inedite tecniche di utilizzo dell’extravergine in cucina e in sala; tecniche che hanno impressionato positivamente anche i giudici di MasterChef che hanno giudicato la competizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!