Al via il 'Sanremo' made in Foligno / Presentato il Cantaquintaniere / Tutti i nomi e le canzoni - Tuttoggi.info

Al via il 'Sanremo' made in Foligno / Presentato il Cantaquintaniere / Tutti i nomi e le canzoni

Redazione

Al via il 'Sanremo' made in Foligno / Presentato il Cantaquintaniere / Tutti i nomi e le canzoni

Mer, 19/02/2014 - 14:40

Condividi su:


E’ stata presentata questa mattina, in conferenza stampa, la terza edizione del Cantaquintaniere, sfida canora tra i rioni della Quintana. L’atteso appuntamento è in programma venerdì 21 febbraio, ad ingresso libero, alle 21.30 all’Auditorium San Domenico di Foligno. Ad illustrare le novità, il presidente Domenico Metelli, il direttore artistico Lucio Cacace ed i conduttori Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri.

Spettacolo in Tv – “E’ un regalo della Quintana alla città – ha spiegato Lucio Cacace – abbiamo ripreso il vecchio Cantaquintaniere e l’abbiamo trasformato nell’unico festival della canzone della nostra città. Gli artisti rionali – ha concluso – sono molto bravi e vi stupiranno con le loro performance”. La serata, come ha annunciato Manuela Marinangeli, sarà trasmessa lunedì 24 febbraio alle 20.30 sul Canale 210 di Umbria Tv.

Invito ai folignati – “Il Cantaquintaniere – ha detto il presidente Metelli – testimonia ancora una volta che la Quintana e la città sono un binomio inscindibile. Sono davvero soddisfatto del lavoro del direttore artistico e dei suoi collaboratori – ha concluso – e invito tutti i folignati a godersi con noi questo grande spettacolo di qualità”.

Cantanti e musiche – Ed ecco i cantanti rionali pronti ad esibirsi venerdì sera:
Marco Silvestri e i Gagliardo Band con Piazza Grande di Lucio Dalla (Ammanniti),
Benedetta Sabatini con The Best di Tina Turner (Badia)
Jessica Nalli con Nobody’s wife di Anouk (Cassero)
Elia Bigi con Meraviglioso nella versione dei Negramaro (Contrastanga)
The Bridges Band con Una ragazza in due dei Giganti (Croce Bianca)
Alessandro Marsili – Emanuele Roscini con Miserere nella versione di Zucchero (Giotti)
The Sguatters Team con I dont know what di Noa (La Mora)
Augusto Bartolini-Chiara Massei con The prayer di A. Bocelli e Celine Dion (Morlupo)
Roberta Bruschi con Dillo alla luna di Mia Martini (Pugilli)
Leonardo Pastorelli-The Braves con Città vuota di Mina, versione di Fiorello (Spada).

Giuria di qualità – Il vincitore sarà decretato dal pubblico mentre il Premio della Critica sarà assegnato dalla giuria presieduta da Alessandra Ceciarelli e composta da Fabio Pesaresi, Chiara Zuccari, Andrea Giuliani, Marco Picchio, Roberta Martinelli, Giovanni Pannacci, Antonio Tebaldi, Fabio Luccioli e Sauro Alessi. Infine, all’artista più simpatico andrà il Premio dell’associazione Innamorati del Centro. Tra gli ospiti Antonio Mezzancella, Raoul Maiuli, Angelica Seccafieno, Luisa Baiocco e gli Yeahssaa Choir.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!