Al via il progetto "Alert Team", del Lions Club Terni Host - Tuttoggi.info

Al via il progetto “Alert Team”, del Lions Club Terni Host

Redazione

Al via il progetto “Alert Team”, del Lions Club Terni Host

Dom, 18/07/2021 - 08:50

Condividi su:


Incontro tra il presidente del Club ternano, Paolo Alunni Pistoli, e il prefetto Emilio Dario Sensi e il sindaco Leonardo Latini.

Un service nazionale che il Lions Club Terni Host ha voluto fare suo con convinzione, illustrandolo alle massime autorità cittadine, il prefetto Emilio Dario Sensi e il sindaco Leonardo Latini.

L’incontro con il presidente del Club ternano, Paolo Alunni Pistoli, si è tenuto lunedì 12 luglio e in quell’occasione le due istituzioni hanno potuto prendere visione del protocollo d’intesa stipulato a livello nazionale fra il Lions e la Protezione Civile.

Il Service

Si tratta di un service denominato ‘Alert Team’ in cui i Club – fra cui Terni Host – mettono a disposizione della comunità, le proprie eccellenze professionali.

Fra gli obiettivi, la diffusione di una cultura della Protezione civile fra la popolazione, un’azione formativa mirata ai giovani e alle situazioni più comuni di rischio, domestico e non, collaborazione a 360 gradi – sul piano informativo e operativo – con le strutture di Protezione civile regionali e dei singoli territori.

Un impegno che il prefetto Sensi e il sindaco Latini hanno apprezzato e condiviso, auspicando – unitamente al presidente Alunni Pistoli – un’applicazione dei contenuti del protocollo già dal prossimo futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!