Al via il concorso musicale indetto dall'Adisu - Ci si può iscrivere fino al 10 aprile - Il regolamento - Tuttoggi.info

Al via il concorso musicale indetto dall'Adisu – Ci si può iscrivere fino al 10 aprile – Il regolamento

Redazione

Al via il concorso musicale indetto dall'Adisu – Ci si può iscrivere fino al 10 aprile – Il regolamento

Gio, 04/04/2013 - 12:59

Condividi su:


Sta per cominciare Unimusic Live 2013, il concorso musicale organizzato dall'Adisu, l'Agenzia per il diritto allo studio universitario dell'Umbria, per band emergenti aperto a artisti e gruppi formati da studenti universitari, non professionisti, con spiccate doti artistico musicali. C'è tempo fino al 10 aprile per iscriversi.

Possono partecipare al concorso singoli e/o gruppi musicali che non risultino professionisti da oltre tre anni o che non abbiano pubblicato più di tre CD con una affermata casa editrice e che siano formati da studenti regolarmente iscritti presso Atenei o Istituti Universitari umbri.

Il concorso è suddiviso in due sezioni musicali “Autori” e “Cover” e prevede una o due esibizioni, completamente gratuite, che si svolgeranno presumibilmente il mercoledì o il giovedì di ogni settimana, compresa nel periodo che va da aprile a maggio 2013, presso la sala polivalente “100Dieci Cafè” in Via Pascoli, tra le ore 22:00 e le ore 24:00.

Inoltre il concorso prevede l’assegnazione dei seguenti premi in denaro: Il premio “Unimusic Autori 2013” ha un valore economico di 1500 euro per il primo classificato e di 500 europer il secondo classificato. Il premio “Unimusic Cover 2013” ha un valore economico di 1000 euro per il primo classificato e di 500 euro per il secondo classificato.

L'età media dei componenti del gruppo non deve superare i 27 anni e 6 mesi. Inoltre all'interno di ogni gruppo partecipante deve esserci una componente universitaria così ripartita: per i gruppi fino a 3 persone almeno n. 1 iscritto presso Atenei o Istituti Universitari umbri; per i gruppi da 3 a 6 almeno n.2 iscritti presso Atenei o Istituti Universitari umbri; per i gruppi sopra i 6 membri devono esserci almeno 3 iscritti presso Atenei o Istituti Universitari umbri.

Gli artisti e le band interessate a partecipare dovranno inviare via mail la “Scheda di iscrizione” – debitamente compilata in ogni sua parte e firmata entro le ore 12 del 10 aprile 2013, all'indirizzo: maurizio.tomaselli@adisupg.gov.it. Troverete la “Scheda di iscrizione” e il bando del Concorso Unimusic 2013 sul sito dell’Agenzia: http://www.adisupg.gov.it/area-studenti/unimusic-live-2013-bando-di-concorso

I partecipanti dovranno, indicare nella scheda d'iscrizione la categoria scelta, e dovranno altresì dichiarare di aver preso visione del bando del concorso e di accettarne tutte le condizioni. I gruppi o gli artisti ammessi al concorso saranno quindi contattati dagli Uffici preposti dall’Agenzia per la conferma dell’iscrizione e per l’organizzazione della manifestazione. La finale del concorso si svolgerà presumibilmente durante il mese di giugno 2013.

Radiophonica, il media universitario dell'Umbria, seguirà l'evento con interviste, approfondimenti e reportage fotografici. Troverete tutte le informazioni di carattere logistico relative alle esibizioni, il calendario nonché il programma della manifestazione saranno pubblicate sul nostro sito: www.radiophonica.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!