AL VIA IL "CIOCCOLENTINO": MIGLIAIA DI PERSONE IN VISITA AGLI STAND (FOTO) - Tuttoggi.info

AL VIA IL “CIOCCOLENTINO”: MIGLIAIA DI PERSONE IN VISITA AGLI STAND (FOTO)

Redazione

AL VIA IL “CIOCCOLENTINO”: MIGLIAIA DI PERSONE IN VISITA AGLI STAND (FOTO)

Sab, 09/02/2008 - 18:52

Condividi su:


Con la presenza degli assessori comunali Giuseppe Boccolini, Gianfranco Salvati, Stefano Trivelli, il presidente della Circoscrizione Colleluna Leo Venturi, e il direttore di Confcommercio Leandro Porcacchia, si è aperta l'edizione 2008 di Cioccolentino. Migliaia di persone hanno preso d'assalto gli stand, a testimonianza del successo della formula della manifestazione. Il prologo all'inaugurazione c'era stato nel reparto pediatria dell'ospedale Santa Maria dove Francesco Favorito e Claudio Grilli, hanno insegnato ai bambini ricoverati, a realizzare la pasta frolla. Lo stesso Favorito ha cominciato a lavorare alla realizzazione di Piazza Pan Di Spagna con la riproduzione in cioccolato della città di Terni.Di seguito gli appuntamenti per domani. Da segnalare che Cioccolentino sarà presente anche alla rocca di Albornoz di Narni, mentre nel pomeriggio a corso Tacito, si realizzerà una baguette di trenta metri, farcita di cioccolato che sarà distribuita dalle 18. Fuori programma, invece, la realizzazione di una scultura di ghiaccio da parte del campione del mondo Angelo Di Maso.

San Valentino Day

“Rocca Innamorata”

In collaborazione con il Comune e l'Università dei Sapori

Domenica 10 febbraio dalle ore 15.00 Ingresso Gratuito

Appuntamento nella suggestiva Rocca Albornoz di Narni in un atmosfera romantica allietata da piano bar verrà servito il cocktail di San Valentino, accompagnato da degustazioni tipiche Umbre

Le varie ditte presenti all'evento proporranno le ultime tendenze dedicate agli sposi, all'interno di tale scenario sarà riprodotto uno studio fotografico, ove tutte le coppie potranno posare in abiti medioevali per una foto ricordo.

Gli abiti sono gentilmente concessi dal Comune di Narni.

Il “Baguettone”

Domenica 10 dalle ore 16,30 Corso Tacito

In questo clima di amore e dolcezza non poteva che mancare la tradizione che lega la nostra città al pane grazie alla realizzazione di una baguette lunga più di 30 metri farcita di cioccolato spalmabile.

La farcitura della baguette sarà curata dai bambini della Scuola Calcio S. Giovanni Bosco.

Ore 18.00 degustazione per tutti i presenti.

In collaborazione con:

Consorzio TMT Agroalimentare Marciano

Percorso del Gusto

6 Piaceri del palato galleria del Plebiscito

Tutti i giorni dalle ore 15.00

Nella galleria del Plebiscito a ridosso di Piazza della Repubblica I palati più raffinati non potranno resistere alla tentazione dei “6 Piaceri del Palato”. La sapiente arte pasticcera da ammirare e degustare, gli aromi si fonderanno ai ritmi di jazz un luogo ideale per passeggiare con dolcezza,in collaborazione con l'Università dei Sapori.

Tale percorso avrà un ticket di € 3,00, che consentirà di degustare tutte le dolcezze esposte.

Laboratorio di Dolcezze

Palaccioccolatino tutti i giorni dalle ore 15.30

All'interno del Palacioccolatino sarà allestito un vero e proprio laboratorio di Dolcezzze ove si potranno scoprire tutti i segreti dell'arte pasticcera.Tutti i giorni si alterneranno i più bravi pasticceri italiani. Sarà possibile ammirare tutte le tecniche utilizzate dalla creazione alla rifinitura del prodotto.

Una grande opportunità per accedere dietro le quinte della pasticceria…….

Ospiti del Laboratorio i Panificatori di Pane Kids by Disney

Si ringrazia per gli allestimenti del laboratorio: Angelo Po, Bakon Italia, Leonello Pennacchi, Novaterra Zeelandia

Pasticci d'Amore

Palacioccolatino Domenica 10 dalle ore 16.00

“Pasticciando”

In collaborazione con il Maestro Pasticcere Claudio Grilli.

Gara di Pasticceria riservata ad aspiranti pasticceri.

Il primo classificato vincerà un robot da cucina per dolci.

Un apposita giuria voterà i lavori più meritevoli:

al termine i dolci potranno essere gustati dai presenti

I “Pasticcioni”

Piazza Europa tutti i giorni dalle ore 15.00

Corsi graduiti di pasticceria per bambini

Tutti i bambini potranno impasticciarsi e creare golose dolcezze da regalare ai propri genitori.

I laboratori sono allestiti dall'Istituto A. Casagrande.

Domenica 10 ore 10.00

In collaborazione con il Circolo Scherma Terni

Fioretto Lui e Lei gare miste ad eliminazione diretta 1° classificato vincerà un fioretto al cioccolato per tutti i partecipanti gadget in cioccolato.

Domenica 10 ore 15.00 -17.00

BOD PROJECT MUSIC LIVE FROM COMO

Domenica 10 17,00 – 19,00 CONCERTO DAL VIVO

TOO MANY NOTES FROM MILANO

100 Moto per dire Ti Amo

La manifestazione sarà aperta a tutti i tipi di moto e si svolgerà sabato 09 e domenica 10 febbraio all'interno del Cioccolentino, La domenica “giro dell'amore” toccherà i luoghi più caratteristici e romantici del comprensorio ” San Valentino, la cascata delle Marmore…” Pranzo insieme al Club Ducati Terni. Pomeriggio in piazza per il saluto ai partecipanti. Per chi si trattiene, visita al castello di Narni con possibilità di farsi delle foto con costumi medievali e ricco buffet. Ai partecipanti verrà consegnato un ricordo della manifestazione. Si ringrazia per la collaborazione il club Ducati Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!