Al via i lavori per un nuovo tratto di acquedotto tra Marsciano e Morcella - Tuttoggi.info

Al via i lavori per un nuovo tratto di acquedotto tra Marsciano e Morcella

Redazione

Al via i lavori per un nuovo tratto di acquedotto tra Marsciano e Morcella

Il progetto del Comune per l'acquedotto è risultato tra quelli ammessi a finanziamento dall’intervento 7.2.3 del Psr 2014-2020
Mar, 09/06/2020 - 18:14

Condividi su:


Nei prossimi mesi, con un nuovo tratto di acquedotto, si potrà dare soluzione alla problematica dell’approvvigionamento idrico che coinvolge molte famiglie ubicate tra Marsciano e Morcella.

Il progetto del Comune di Marsciano per la realizzazione del tratto di acquedotto tra il capoluogo e la zona rurale a ridosso della frazione è, infatti, tra le opere che saranno finanziate dalle risorse del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 dell’Umbria.

La soddisfazione del sindaco Mele

“Dopo lunghi anni di attesa – afferma il sindaco Francesca Mele – anche le famiglie di questa parte del territorio comunale potranno ora contare sul servizio di un acquedotto ad uso civile.

Un’opera che rientra nelle linee programmatiche che si è data questa amministrazione.

“C’è – spiega l’assessore ai lavori Pubblici e manutenzioni Francesca Borzacchiello – la massima attenzione per cogliere tutte le opportunità che i bandi, a qualunque livello, possono offrire.

Ed è altrettanto forte l’attenzione verso le richieste e le esigenze dei cittadini. Stiamo operando per progettare molti interventi necessari, come il caso dell’acquedotto tra Marsciano e Morcella, su tutto il territorio.

L’area dell’intervento

L’area oggetto di questo importante intervento infrastrutturale non è attualmente servita dall’acquedotto comunale ad uso civile potabile con evidenti disagi per la popolazione che si protraggono da molti anni.

Gli interventi di progetto prevedono, quindi, la realizzazione di una nuova linea di acquedotto che andrà ad intercettare la rete di acquedotto esistente a Marsciano tra via Umberto I e via della Madonnuccia, e si svilupperà lungo la strada provinciale 376/1 fino al bivio tra Morcella e Migliano.

L’opera si diramerà anche su alcune strade vicinali, per un totale di circa 6 km di infrastruttura. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 250mila euro.

Nelle prossime settimane il progetto definitivo, con il quale il Comune ha partecipato al bando della Regione, sarà trasformato in esecutivo e successivamente si darà avvio alle procedure di gara per l’affidamento dei lavori che potranno presumibilmente iniziare tra fine 2020 e inizio 2021.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!