AL VIA I LAVORI PER IL SENTIERO “DI BAGNOLO” - Tuttoggi.info

AL VIA I LAVORI PER IL SENTIERO “DI BAGNOLO”

Redazione

AL VIA I LAVORI PER IL SENTIERO “DI BAGNOLO”

Dom, 16/12/2007 - 10:08

Condividi su:


Nei primi mesi del 2008 la Comunità Montana dei Monti Martani di Spoleto inizierà il lavori per rendere fruibile il sentiero “Di Bagnolo“ che collega Pietrauta a Montepennino. I lavori, finanziati con fondi regionali , verranno effettuati con le maestranze dell’ente montano e consisteranno nella ripulitura della vegetazione infestante la sede stradale . Saranno rimesse a posto le scarpate laterali e verrà livellato il piano stradale per un totale di quasi 2 chilometri . Queste opere sono state inserite nella programmazione annuale 2008 sulla scorta del successo ottenuto per interventi simili già ultimati nel Comune di Montefalco. Come , ad esempio , il recente recupero del viottolo da tutti conosciuto con il nome di “ Antica strada di Turrita “ . Il sentiero “ Di Bagnolo “ è inserito all’interno dei percorsi turistici della Regione Umbria e costituisce un importante collegamento tra diverse proprietà terriere . “ Rendere agibile questo tracciato – sostiene convintamente l’assessore della Comunità Montana , Alessandro Tofi – permetterà a tutti la possibilità di godere delle bellezze di un paesaggio ancora intatto che è caratterizzato dalla presenza di preziosi vitigni Doc e Docg e da grandi appezzamenti di bellissimi oliveti . Gli interventi programmati – puntualizza Tofi – amplieranno pertanto l’offerta turistica dell’intero comprensorio della Comunità Montana “ .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!