Al via i corsi di formazione professionale gratuiti della scuola ".Form" - Tuttoggi.info

Al via i corsi di formazione professionale gratuiti della scuola “.Form”

Redazione

Al via i corsi di formazione professionale gratuiti della scuola “.Form”

Finanziati dalla Provincia di Perugia, rilasceranno ai partecipanti la qualifica professionale
Mer, 21/05/2014 - 09:36

Condividi su:


La Scuola di Formazione Professionale “.form” di Foligno, scuola di estetica, cucina e cura del verde accreditata dalla regione Umbria sta organizzando corsi gratuiti finanziati dalla Provincia di Perugia, che sta erogando dei voucher formativi per i lavoratori in cassa integrazione. Questi i principali corsi con rilascio di qualifica professionale presenti sul catalogo regionale cui si potrà partecipare grazie ai voucher per cassaintegrati:

Cuoco (solo una parte del corso è coperta dai voucher)

Aiuto-Cuoco (gratutito con voucher)

Fiorista (gratutito con voucher)

Manutentore Del Verde (gratutito con voucher)

Oltre a quelli frequentabili con i voucher formativi ci sono anche corsi gratuiti sulla cura del verde, nell’ambito del Progetto Think Green. Think Green è un progetto finanziato dalla Provincia, che propone percorsi formativi volti a far acquisire o aggiornare competenze professionali nell’ambito del verde. I 9 corsi gratuiti in cui è articolato il progetto sono rivolti ad  adulti dai 25 ai 64 anni con residenza nella provincia di Perugia, e si svolgeranno ad Assisi presso la Domus Pacis. Da venerdì 23 maggio sarà ufficialmente possibile iniziare a raccogliere le domande di adesione per essere inseriti in graduatoria: uno dei principali parametri nella costituzione del gruppo classe sarà l’ordine cronologico di arrivo delle stesse.

La validità dei corsi organizzati dalla Scuola “.form” è stata ribadita anche dall’Onorevole Marina Sereni, dall’Assessore Provinciale Donatella Porzi e dal Sindaco di Spello Sandro Vitali, i quali durante la conferenza stampa tenutasi lo scorso 4 aprile 2014 con lo scopo di illustrare i corsi attivati dalla Scuola nei settori della cucina, dell’estetica e della cura del verde a partire dal 2011 (anno di fondazione) a oggi e gli esiti occupazionali dei percorsi formativi giunti al termine, hanno convenuto nel riconoscere l’importanza di questa tipologia di corsi per favorire una reale occupazione e mettere in comunicazione persone qualificate e aziende attive nel territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!