Al via bitumatura per Montepetriolo, Papiano stazione e Schiavo - Tuttoggi

Al via bitumatura per Montepetriolo, Papiano stazione e Schiavo

Redazione

Al via bitumatura per Montepetriolo, Papiano stazione e Schiavo

Mar, 03/11/2020 - 16:50

Condividi su:


La consigliera delegata alla Viabilità di Marsciano, Erika Borghesi, "Si tratta di tratti molto ammalorati, interventi attesi”

Sono iniziati nella giornata odierna i lavori di bitumatura nella zona 4 di Todi nell’ambito del comprensorio 6 eseguiti dalla Provincia di Perugia.

In particolare, le zone oggetto di interventi sono la SP 340/1 di Spina all’altezza di Montepetriolo e la Sp 375/1 di Marsciano nei centri abitati di Papiano stazione e Schiavo dove verrà rifatta anche la segnaletica orizzontale.

“Questi interventi – spiega la consigliera delegata alla Viabilità, Erika Borghesi – erano molto attesi dalla popolazione poiché la condizione dell’asfalto era particolarmente deteriorata. L’importo dei lavori ammonta a 150 mila euro di finanziamento del ministero Infrastrutture e Trasporti. Fanno parte di un piano pluriennale e per quanto riguarda questo comprensorio abbiamo scelto di dare priorità ai tratti sopra descritti. Siamo potuti intervenire in tempi celeri grazie al decreto semplificazione che consente l’affidamento diretto per importi fino a 150 mila euro con conseguente contenimento dei tempi burocratici.

Nelle annualità successive – ha concluso Borghesi – sono già previsti ulteriori interventi che porteranno al completamento della chilometrica della SP 340 di Spina e la 375 di Marsciano”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!