AL VIA ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO RAGAZZI - Tuttoggi.info

AL VIA ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO RAGAZZI

Redazione

AL VIA ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO RAGAZZI

Gio, 13/01/2011 - 11:59

Condividi su:


Si rinnova anche quest’anno a Foligno l’appuntamento con il teatro per le famiglie e per le scuole attraverso la collaborazione tra comune e Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, presente in città da una ventina di anni con rassegne dedicate ai piccoli. Si parte con la rassegna “Teatro di Domenica”, all’Auditorium San Domenico, destinato a minori, dai 3 ai 10 anni, accompagnati dai genitori, con tre spettacoli, nelle domeniche del 16 gennaio, “Storie di principesse”, del 23 gennaio, “Peter Pan”, e del 30 gennaio, “I viaggi di Sindbad il marinaio”.“La caratteristica della rassegna è di presentare spettacoli tratti dalle fiabe che piacciono molto ai bambini”, è stato ricordato da Elena Piselli di Fontemaggiore nel corso di una conferenza stampa. “Questi appuntamenti sono l’occasione giusta per un divertimento intelligente e creativo”.L’assessore alla cultura, Elisabetta Piccolotti, ha posto l’accento sul fatto che “nonostante le difficoltà economiche abbiamo voluto proseguire con questa rassegna capace di far scoprire ai più piccoli l’arte del teatro”.

Dal 17 gennaio fino al 28 marzo è in programma la rassegna “Teatro di classe”, riservata alle scuole del comprensorio comunale. Sono complessivamente 7 gli spettacoli proposti, sempre all’Auditorium San Domenico (alle 10), scelti per rivolgersi ad un pubblico differenziato, dall’infanzia alla scuola media. Anche in questo caso gli spettacoli prendono spunto dalle fiabe (anche con burattini e pupazzi). In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, per le scuole medie, sarà presentato lo spettacolo “Cuore” della compagnia Teatro due Mondi, liberamente tratto dal romanzo di De Amicis. Il calendario prevede, per quanto riguarda il territorio di Foligno, sette spettacoli. Lunedì 17 gennaio, “Storie di principesse”; martedì 18 gennaio, “Il gatto e gli stivali”; mercoledì 2 febbraio, “Acqua alta”; martedì 22 febbraio, “I tre porcellini”; martedì 22 marzo, “C’era una volta il Panda”; venerdì 25 marzo, “Cubo magico”; lunedì 28 marzo, “Cuore”.

L’adesione delle scuole folignati alla rassegna negli ultimi anni è sempre stata massiccia ma anche l’apprezzamento – è stato osservato – è stato molto alto. Nella stagione 2009-2010 si sono registrate duemila presenze.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!