AL VIA AL CIRCOLO TENNIS "CIPOLLONI" DI FOLIGNO "EUROPEAN JUNIOR TOUR 16 & UNDER - MASCHILE E FEMMINILE" (Foto TO®) - Tuttoggi.info

AL VIA AL CIRCOLO TENNIS “CIPOLLONI” DI FOLIGNO “EUROPEAN JUNIOR TOUR 16 & UNDER – MASCHILE E FEMMINILE” (Foto TO®)

Redazione

AL VIA AL CIRCOLO TENNIS “CIPOLLONI” DI FOLIGNO “EUROPEAN JUNIOR TOUR 16 & UNDER – MASCHILE E FEMMINILE” (Foto TO®)

Ven, 20/05/2011 - 10:20

Condividi su:


Arriveranno a Foligno da Israele, Russia, Gran Bretagna, Germania, Romania, Giappone, Slovacchia, Turkmenistan, Lituania, Francia, Danimarca, Serbia, Bielorussia, Ucraina, Austria, Croazia, Lussemburgo, Portogallo, Turchia, Svizzera, Slovenia, Spagna, Lettonia, Stati Uniti, Belgio, Kenya, Grecia, Polonia, Estonia, Azerbaijan, Repubblica Ceca, Bulgaria, Cile, Vietnam, Olanda, Australia ma soprattutto Italia: sono le giovani promesse del tennis mondiale – 5 originarie di Foligno – che, dal 21 al 28 maggio, presso il Circolo Tennis Foligno “Alberto Cipolloni”, parteciperanno alla decima edizione del torneo internazionale di tennis “European Junior Tour 16 & Under – Maschile e Femminile”.
Singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile costituiranno il programma delle gare, mentre quello degli incontri vedrà in calendario da sabato 21 a domenica 22 maggio i turni di qualificazione e da lunedì 23 a sabato 28 maggio i tabelloni principali. Nei primi 5 giorni circa le gare inizieranno alle 9 di mattina per concludersi la sera, mentre le finali si disputeranno nel pomeriggio dalle 16 in poi. Martedì 24 maggio avrà invece luogo la cena in terrazza con gli sponsor e gli atleti. Presidente del comitato organizzatore è lo stesso presidente dell’“Alberto Cipolloni”, Orlando Castellani; Antonio Fringuelli sarà il direttore del torneo, Giampiero Ornaghi il giudice arbitro e Claudia Gregori il direttore di gara.
“L’European Junior Tour 16 & Under è tra i più importanti tornei d’Italia – ha esordito Castellani nella conferenza stampa di presentazione dell’evento – e saranno circa 300 i giovani tennisti ad essersi iscritti da tutto il mondo. Spero che gli incontri spettacolari a cui assisteremo diano lo stimolo a tutti i giovani tennisti di Foligno a raggiungere grandi traguardi in questa disciplina sportiva”. “Ancora una volta il nostro Circolo Tennis, tra i più blasonati d’Italia, si distingue per la costante azione di promozione dell’attività tennistica – ha affermato il vicesindaco Massimiliano Romagnoli – riconfermando per Foligno una manifestazione di grande rilevanza per il settore giovanile quale l’European Junior Tour 16 & Under. L’‘Alberto Cipolloni’ è molto importante per Foligno: qui grandi problemi non ci sono mai stati e l’impianto sportivo comunale continua ad essere un importante centro per lo sviluppo del tennis e per l’aggregazione sociale essendo un punto di ritrovo per i giovani ed i meno giovani della città. Tra l’altro, il centro viene usato la mattina dalle scuole e, oltre ad avvicinare i ragazzi alla disciplina del tennis, fa vedere dove si può arrivare. La nostra città saprà accogliere degnamente e come meritano i giovani tennisti e saprà mostrarsi al meglio. Con l’occasione voglio ricordare ai cittadini di essere presenti all’evento che a Foligno costa tanto ma che per i cittadini è gratuito”. “Il livello del torneo è molto alto e la manifestazione sarà un trampolino di lancio per i futuri professionisti” ha concluso Fringuelli. “Gli italiani sono tra i più forti e il giudice arbitro Giampiero Ornaghi è un monumento tra gli arbitri internazionali e una garanzia per la regolarità dei tornei”.

(Elisa Panetto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!