Al via, a Spello, la seconda edizione del Festival del Cinema - Tuttoggi

Al via, a Spello, la seconda edizione del Festival del Cinema

Redazione

Al via, a Spello, la seconda edizione del Festival del Cinema

Mer, 27/02/2013 - 16:09

Condividi su:


Si è alzato il sipario sull’edizione numero due del Festival del Cinema ‘Città di Spello’: dalle 16.30 la “”Limonaia di Villa Fidelia” ospiterà la conferenza relativa alla presentazione delle mostre, e quella organizzata dalla Provincia di Perugia su “Antonioni was here 1979: L'esperienza di Cinema Movimento Colore a Villa Fidelia”. A seguire, l’inaugurazione – sempre a Villa Fidelia – delle mostre proposte quest’anno dal Festival del Cinema: quella sugli ‘Effetti speciali con sezione omaggio a Carlo Rambaldi’, quella relativa al concorso sviluppato con gli istituti superiori umbri e la ‘Mostra del cinema in casa’ curata dal Museo del gioco e del giocattolo di Perugia. Quella di Spello è una mostra dedicata ai grandi professionisti che rendono possibile la realizzazione di film di questo genere. Oltre alla sezione speciale dedicata a Carlo Rambaldi – che ha firmato film cult come King Kong ed ET e vinto tre volte l’Oscar – l’esposizione di Villa Fidelia contiene anche le opere di altri due grandi del genere, come Giorgio Giorgioni e Stefano Pizzolitto.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!