Al via a Spello alla Bella Stagione 2011-2012 - Tuttoggi.info

Al via a Spello alla Bella Stagione 2011-2012

Redazione

Al via a Spello alla Bella Stagione 2011-2012

Gio, 10/11/2011 - 19:22

Condividi su:


Ancora non è iniziata ed è già una festa. La stagione 2011-2012 del Teatro Subasio di Spello, curata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, sarà infatti presentata domani 11 novembre, alle 21.15, con una serata evento aperta al pubblico e alla stampa, un modo per anticipare e insieme festeggiare l'inizio della nuova “Bella Stagione”.
Una stagione che sarà ricca di alcune belle novità e altre piacevoli consuetudini, di artisti interessanti e spettacoli molto particolari. Una programmazione del tutto originale rispetto al panorama umbro, che quest'anno più che mai si connoterà come “laboratorio culturale”, avamposto per scoperte di nuove compagnie e nuovi spettacoli e spazio di partecipazione attiva.
Rimandando alla serata di anteprima per la presentazione di ciò che riserverà l'attività del Teatro Subasio 2011-2012, è possibile però già indicare il programma della serata.
Alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Oibò son morto” della compagnia Liberarte Orvieto, di e con Jacob Olesen e Giovanna Mori. I due artisti sono i protagonisti di uno spettacolo originalissimo, una surreale e divertente riflessione sul senso della vita. “Oibò son morto” è apparentemente un semplice pezzo di deliziosa comicità: due anime che si ritrovano in un altrove non ben identificato dopo essere morte inaspettatamente, nel pieno della vita.
S'incontrano e si amano di puro sentimento, per ovvia assenza di corpo. Ma dietro l'incalzare del ritmo comico traspare una vena dolcemente melanconica. Nel loro tenero ritrovarsi, le due anime non esprimono infatti i sentimenti dei morti, ma il desiderio dei vivi: quel bisogno struggente di far durare per sempre le emozioni.
Dopo lo spettacolo verrà presentata La Bella Stagione 2011-2012. Interverranno il presidente di Fontemaggiore Stefano Cipiciani, l’assessore alla cultura del Comune di Spello Liana Tili e il sindaco Sandro Vitali. Per finire, brindisi e buffet dolce per tutti.
E' consigliata la prenotazione telefonando a Fontemaggiore o al Teatro Subasio (il giorno dello spettacolo dalle ore 15).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!