Al via a Spello ai lavori di ampliamento e miglioramento di via Ca' Rapillo e via Paciana - Tuttoggi.info

Al via a Spello ai lavori di ampliamento e miglioramento di via Ca' Rapillo e via Paciana

Redazione

Al via a Spello ai lavori di ampliamento e miglioramento di via Ca' Rapillo e via Paciana

Mer, 26/10/2011 - 19:34

Condividi su:


Lunedì 7 novembre, alle ore 9.30, nei presi dello svincolo della SS 75 all’altezza dell’uscita di Spello, il sindaco di Spello Sandro Vitali e il sindaco di Foligno Nando Mismetti daranno il via ufficiale ai lavori relativi al secondo stralcio dell’opera che riguarda l’ampliamento e il miglioramento di via Ca’ Rapillo e via Paciana fino al collegamento con via Vasari. Saranno presenti anche l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Spello Moreno Landrini e l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Foligno Salvatore Stella.

Dopo il primo stralcio dei lavori, per un importo di 2.582.285,00 euro finanziato dalla Regione Umbria che ha visto la realizzazione nel Comune di Foligno della rotatoria in via Fiamenga e della viabilità nel primo tratto di via Vasari fino al torrente Chiona, la Giunta regionale ha assegnato un ulteriore finanziamento di 1.700.000,00 euro per la realizzazione del secondo stralcio dell’opera interamente ricadente nel Comune di Spello.

Il progetto prevede:

– La realizzazione di un ponte sul Chiona e il conseguente adeguamento della viabilità di via Paciana che costeggia la ferrovia. Lungo questo tratto di strada sarà realizzata anche una pista ciclabile che collegherà Spello con l’ospedale di Foligno e un nuovo impianto di illuminazione pubblica.

– L’allargamento del cavalcavia che collega Spello con la zona di Acquatino per migliorare il percorso pedonale.

– Nei pressi della rampa della SS 75, in ingresso per Perugia, è prevista una nuova rotatoria sulla quale si immetteranno i tratti di viabilità esistente ed una nuova bretella che la collegherà con via Guerrino Bonci nei pressi del nuovo distributore. Questa nuova bretella permetterà così di deviare il traffico pesante direttamente nella zona industriale, evitando il passaggio di fronte ai giardini pubblici di Borgo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!