Al via a Foligno il Corso base di Protezione Civile. Primo incontro previsto questa sera - Tuttoggi

Al via a Foligno il Corso base di Protezione Civile. Primo incontro previsto questa sera

Redazione

Al via a Foligno il Corso base di Protezione Civile. Primo incontro previsto questa sera

Gio, 29/03/2012 - 12:51

Condividi su:


Inizia nella serata di oggi, giovedì 29 marzo alle ore 20,45, il Corso base di Protezione Civile. Aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto il 16° anno di età, il corso è organizzato dal gruppo Volontari Protezione Civile “Città di Foligno” in collaborazione con il Servizio Protezione Civile della Regione Umbria.
L’iter costituisce un momento formativo ed informativo per conoscere vari aspetti, dal volontariato, alle tipologie di rischi. Tra gli altri aspetti che verranno trattati: la pianificazione in emergenza, il piano di emergenza comunale, le trasmissioni in emergenza, la psicologia del soccorritore, le nozioni di primo soccorso, le strutture operative del sistema nazionale di Protezione Civile, la sicurezza nelle attività di Protezione Civile e Dispositivi di Protezione Individuale, la diffusione della cultura di Protezione Civile, le nozioni di cartografia.

Gli incontri si concluderanno con la visita al Centro Regionale di Protezione Civile, un test selettivo ed una esercitazione pratica.
A tutti i partecipanti che avranno frequentato le lezioni per almeno il 75% verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Operativa del Volontariato, presso la scuola Elementare di Via Fiume Trebbia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!