AL VIA A FOLIGNO APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI DEL PROGETTO "DA GRANDE... VOGLIO FARE IL GENITORE" - Tuttoggi.info

AL VIA A FOLIGNO APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI DEL PROGETTO “DA GRANDE… VOGLIO FARE IL GENITORE”

Redazione

AL VIA A FOLIGNO APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI DEL PROGETTO “DA GRANDE… VOGLIO FARE IL GENITORE”

Gio, 26/05/2011 - 16:01

Condividi su:


“Da grande voglio fare il genitore”. È questo il titolo dell’iniziativa, patrocinata da Comune, Diocesi e AGE Foligno, rivolta a tutti i genitori e le famiglie e che prevede:
11 giugno: La formazione psicosessuale e la scoperta della propria identità. “Si nasce maschi e femmine, ma uomini e donne si diventa!”
25 giugno: Regole e punizioni. Come insegnare le regole? E' giusto dire sempre sì? Quando e come dire no?
24 settembre: La figura del padre. Chi è il padre di famiglia oggi? Cos'è l'autorità e come si coniuga con la libertà della persona?
1 ottobre: I linguaggi emozionali. Cosa sono? Perché le emozioni e i sentimenti sono così importanti nelle relazioni?
Con tale programma si intende far riflettere su quei temi di attualità che risultino anche un utile supporto alla figura del genitore. Argomenti per lo più marginalmente trattati dalla comune formazione, ma che oggi, molto più di un tempo, diventano facilmente spartiacque di una matura genitorialità. Anche il luogo individuato per gli incontri viene proposto come uno stimolo educativo al genitore, responsabile non solo di ciò che avviene tra le mura domestiche, ma anche degli spazi di vita comune.
Durante l'incontro sarà disponibile l'animazione per i bambini all'interno del parco ed una merenda.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 16:00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!