Al via a Bevagna, lavori alle reti idriche e del gas per mezzo milione di euro - Tuttoggi.info

Al via a Bevagna, lavori alle reti idriche e del gas per mezzo milione di euro

Redazione

Al via a Bevagna, lavori alle reti idriche e del gas per mezzo milione di euro

L’intervento è stato finanziato da Valle Umbra Servizi e Amministrazione Comunale
Ven, 08/03/2019 - 10:15

Condividi su:


Iniziano lunedì 11 marzo i lavori per la realizzazione di una nuova rete idrica e del metano nel centro di Bevagna. L’intervento oltre a rendere più efficienti i servizi e risolvere il problema delle rotture, garantirà un miglioramento dell’aspetto del centro storico grazie alla nuova pavimentazione istallata in tutto Corso Matteotti, che sarà omogena con quella di Corso Amendola. I lavori si prevede avranno una durata di sei mesi, salvo imprevisti,escludendo l’interruzione per le Gaite.

L’opera verrà realizzata lungo corso Giacomo Matteotti, proseguendo nella direttrice che dalla piazza principale attraversa tutta la parte nord del capoluogo.

L’intervento costerà complessivamente mezzo milione di euro ed è stato finanziato, per la parte idrica, con 233.000 euro dal Programma degli Interventi 2018-2019 del Servizio Idrico Integrato (approvato con Deliberazione n. 10 del 27/07/2018 dell’Assemblea di AURI) e per la parte gas metano, con 150.000 euro inseriti nel Piano Triennale degli Investimenti del gas 2019-2021 di Valle Umbra Servizi.

A queste cifre va poi aggiunto l’impegno economico del Comune di Bevagna per il rifacimento della pavimentazione che è di 123.750 euro.La progettazione degli interventi è stata curata dagli uffici tecnici della Valle Umbra Servizi, con la collaborazione dell’ufficio tecnico del Comune di Bevagna per la parte riguardante le pavimentazioni. Anche la direzione lavori sarà svolta dal personale della multiutility: direttore dei lavori è l’ing. Stefania Schiaroli, responsabile di progetto è il geom. Mauro Stramaccia, responsabile dei lavori è l’ing. Bruno Papini. L’impresa che realizzerà l’intervento è la Moscariello Costruzioni Srl con sede legale a Melfi .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!