AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA VA IN SCENA DOMANI "RINALDO IN CAMPO" - Tuttoggi

AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA VA IN SCENA DOMANI “RINALDO IN CAMPO”

Redazione

AL TEATRO TORTI DI BEVAGNA VA IN SCENA DOMANI “RINALDO IN CAMPO”

Ven, 04/03/2011 - 11:59

Condividi su:


Sabato 5 marzo, alle ore 21, presso il civico teatro, per i 150 anni dell'Unità d'Italia, il Comune di Bevagna e l'associazione Teatro “F.Torti” presentano “Rinaldo in campo”, uno spettacolo liberamente tratto dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini. La prima rappresentazione di “Rinaldo in campo” è del 1961 e vi parteciparono attori e cantanti italiani indimenticabili. Ricordiamo Domenico Modugno, Delia Scala, Paolo Panelli, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Italia Chiesa, Augusta Desee, Gianna Zorini, Maria Teresa Dal Medico, Attilio Bosso e Giuseppe Porelli. Nello spettacolo si narrano le gesta del brigante Rinaldo Dragonera che ha il suo quartier generale in Sicilia, nei pressi di Catania. Rinaldo è un ladro che ruba ai poveri per dare ai ricchi. Di questo Robin Hood siciliano si innamora pazzamente Angelica, baronessa di Valscutari, grande sostenitrice di Giuseppe Garibaldi, interpretata magistralmente da Delia Scala. E sarà proprio grazie ad Angelica che il Dragonera subirà una metamorfosi: da brigante diventerà un patriota. Angelica è anche l'artefice della educazione sentimentale di Rinaldo: da rubacuori che ama tutte e nessuna egli si apre a sentimenti profondi innamorandosi e sposando Angelica. ” Abbiamo scelto questa commedia brillante – affermano il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, e l'assessore alla Cultura, Oscar Proietti – per festeggiare nel migliore dei modi i 150 anni dell'Unità d'Italia. Le commedie musicali, gli spettacoli teatrali, l'arte e la storia costituiscono il collante umano ed intellettuale che ci deve far sentite tutti italiani con orgoglio e voglia di essere protagonisti nello scacchiere europeo e mondiale”. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'oratorio parrocchiale di Bevagna. Per ulteriori informazioni si può comporre il numero telefonico 0742/361847.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!