Al Teatro Subasio di Spello “Veneti Fair” - Tuttoggi.info

Al Teatro Subasio di Spello “Veneti Fair”

Redazione

Al Teatro Subasio di Spello “Veneti Fair”

Mer, 14/12/2011 - 09:54

Condividi su:


Un appuntamento all'insegna dell'ironia quello di venerdì 16 dicembre, alle ore 21.15, presso il Teatro Subasio di Spello, per “La Bella Stagione 2011-2012” organizzata da Fontemaggiore: in scena “Veneti Fair” con la giovane attrice Marta Dalla Via. Lo spettacolo, una sorta di cabaret comico grottesco sul nord-est, nasce dall'esperienza personale dell'attrice, dalla sua storia di veneta della montagna che è venuta in città, che Marta Dalla Via sa esprimere con un'attitudine formidabile all'imitazione e ad una vena polemica potente.
“Il 23 ottobre 1997 go ciapà un treno e son partìa…
Polenta e osei, rinuncio. Serenissimi e Liga veneta, rinuncio. Rosari e bestemmie, rinuncio. Guerrieri celti travestiti da sindaci, rinuncio. E parto.
Era fatta, ero ufficialmente una nord-est-ranea.
Con questo sguardo ho provato a raccontare il mio rapporto d'amore-odio con il Veneto e i suoi abitanti. Ne è uscita una giostra di personaggi comici, o meglio grotteschi, che con lucida follia provano a rispondere all'esplosivo quesito: il nord è così diverso dal sud?
Veneti fair è la storia di un divorzio e mentre la racconto mi scappa da ridere. Miss Polenta, Il Morto di Biancosarti, La Pettegola Bigotta, Il Professore Emigrato faranno da lente di ingrandimento per creare un ironico punto di vista sul senso dell'appartenenza.”
Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo offerto da Cantico dei Sapori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!