Al Supersonic il compleanno di Formato Ridotto - Tuttoggi.info

Al Supersonic il compleanno di Formato Ridotto

Redazione

Al Supersonic il compleanno di Formato Ridotto

Chiusura alla grande per la stagione del locale / Ecco il programma del week end
Mar, 12/05/2015 - 17:43

Condividi su:


Si chiude questa settimana la seconda stagione del Supersonic Music Club di Foligno, che saluta il suo pubblico con un eccezionale sprint finale.

Venerdì una serata imperdibile per il primo compleanno di Formato Ridotto Live con l’attesissimo ritorno in Umbria di una delle principali band indie-rock italiane, gli A Toys Orchestra.

Sabato una grande festa per celebrare, ovviamente in musica, la fine di un’altra emozionante stagione del principale locale folignate dedicato alla musica dal vivo.

Venerdì 15 maggio alle 23 il palco del Supersonic Music Club accoglierà una serata di altissimo livello organizzata in collaborazione con Formato Ridotto Live, il primo format in Umbria dedicato alla realizzazione di un’apprezzata serie di eventi in cui location e artisti rimangono segreti fino all’ultimo.

Formato Ridotto Live – nato il 15 maggio del 2014 – festeggia un anno di successi sempre crescenti – con oltre 1.100 presenze dall’Umbria e da regioni limitrofe – con una serata dalla programmazione ricca di grandi live.

Gli A Toys Orchestra saranno gli ospiti di punta dell’evento: band nata nel 1998, è tra i pionieri dell’indie-rock. In 17 anni di attività, il gruppo di Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento, Andrea Perillo e Gianni Barretta si è esibito in moltissimi live in Italia e all’estero, ha vinto nel 2007 con Technicolour Dreams il premio per il Miglior Album Italiano al Mei, ha suonato per l’emittente britannica Bbc, è stato resident-band della trasmissione “Volo in diretta” su Rai 3. E’ del 2014 Butterfly Effect, il loro quinto album che dà il nome al tour europeo nel quale sono attualmente impegnati. Il concerto sarà aperto dalla band electro-pop Crayon Made Army il cui ultimo album, Flags, è stato registrato tra Italia e Olanda e prodotto da Paolo Mauri (Afterhours, Prozac+, Sottotono…). Per concludere, il DJ set del compositore di musica elettronica Zero Call.

Sabato 16 maggio alle 23.00 il grande Closing Party del Supersonic Music Club, che festeggerà con una serata piena di energia la conclusione della sua seconda stagione e che farà scatenare il pubblico del locale nato a febbraio 2014 e divenuto rapidamente un punto di riferimento per la scena musicale umbra e italiana, con una programmazione sempre variegata, piena di sorprese e attenta a tutti i gusti musicali di chi non può fare a meno della musica live. Sotto i riflettori, il rock ‘n’ roll anni ‘50 di Al Ruspa & The Party Poopers e un DJ set curato da alcuni dei resident DJ che hanno saputo conquistare e divertire in questi mesi un vasto pubblico di tutte le età: Sgt. Bumba, Mc Pallister e Sdeone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!