Al Salone del Libro premio per l'ex vicesindaco Frigeri - Tuttoggi

Al Salone del Libro premio per l’ex vicesindaco Frigeri

Claudio Bianchini

Al Salone del Libro premio per l’ex vicesindaco Frigeri

Sarà premiata per l'importanza della diffusione della lettura fra i bambini
Dom, 27/03/2016 - 09:22

Condividi su:


La pediatra Maria Frigeri, già assessore e vicesindaco nella precedente legislatura, ha vinto la sezione “Pasquale Causa” del Premio Nati per Leggere 2016.

La cerimonia avverrà il prossimo 16 maggio al Salone del Libro di Torino. La candidatura della Frigeri, nella sezione pediatri del Premio, era stata proposta dalla biblioteca comunale, per l’attività svolta per la promozione della lettura dei bambini anche nel nostro territorio.

Il premio consiste in un contributo di duemila euro da destinare all’acquisto di libri.

“Si tratta di un riconoscimento importante per la Frigeri ma anche per i nostri uffici – ha commentato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – considerata l’importanza di diffondere la lettura fra i bambini”.

Una sezione del premio Nati per Leggere è intitolata alla memoria di Pasquale Causa, il pediatra che ha contribuito in maniera determinante alla diffusione del progetto.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!