Al Piccolo Teatro di Villa Fidelia di Spello la musica classica e la danza hip hop si incontrano in "Mimando Vivaldi" - Tuttoggi.info

Al Piccolo Teatro di Villa Fidelia di Spello la musica classica e la danza hip hop si incontrano in “Mimando Vivaldi”

Redazione

Al Piccolo Teatro di Villa Fidelia di Spello la musica classica e la danza hip hop si incontrano in “Mimando Vivaldi”

Sab, 20/08/2011 - 20:54

Condividi su:


Insolito incontro di generi artistici domenica 21 agosto, alle 21.00, al Piccolo Teatro nel parco di Villa Fidelia di Spello. Con le coreografie di Simone Ginanneschi sarà messo in scena lo spettacolo “Mimando Vivaldi”, originale tributo alla musica di Vivaldi e contemporaneamente alla danza hip hop. L’evento, inserito nel programma di “Splendidissima 2011”, farà da anteprima all'UmbriaMusicFest che quest’anno ha come tema centrale l’Italia, in occasione del 150° anniversario dell'Unità. L’UmbriaMusicFest, diretto dal Maestro Walter Attanasi, è giunto alla XII edizione. “La scelta di consegnare al tema dell'«Italia» la peculiarità e l'identità dell'edizione 2011 – sono le parole del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e dell’assessore provinciale alla cultura Donatella Porzi – rende quanto mai credibile il contributo culturale ed artistico che la terra umbra ha dato e può continuare a dare ai processi di unificazione nazionale. Se molte kermesse hanno sentito il bisogno di dedicarsi, quest'anno, al tema della “ricorrenza” e lo hanno fatto, lo faranno, con altezza e nobiltà di sentimenti, “UmbriaMusicFest” pare avere scelto la strada della voce che dalla più capillare distribuzione territoriale dei paesi e dei siti viene a celebrare con coralità di luoghi e di situazioni il senso della celebrazione, il suo ricordo e la sua proiezione nel futuro. Questo è il motivo di maggiore sintonia che lega la Provincia di Perugia e “Umbria MusicFest”. Come detto lo spettacolo di domenica sera a Villa Fidelia è presentato dal ballerino e coreografo Simone Ginanneschi, artista che oltre a lavorare spesso nella tv italiana insegna a Londra alle scuole Pine Apple e Huskies Studios e tiene stage in Italia e Olanda. Ha vinto numerosi premi tra cui, oltre a quelli con il suo gruppo Out Rule, l'Italian Music Awards come Best Video e Best Coreografia dell'anno per la canzone Salirò di Daniele Silvestri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!