Al Parco Fluviale Hoffmann tributo ai Beach Boys con The Sunny Boys, la migliore band di beach music in Italia - Tuttoggi.info

Al Parco Fluviale Hoffmann tributo ai Beach Boys con The Sunny Boys, la migliore band di beach music in Italia

Redazione

Al Parco Fluviale Hoffmann tributo ai Beach Boys con The Sunny Boys, la migliore band di beach music in Italia

Lun, 25/07/2011 - 10:01

Condividi su:


Venerdì 29 luglio, alle ore 21.30, presso il Parco Fluviale Hoffmann, avrà luogo il concerto dei The Sunny Boys, tributo ai Beach Boys.
Gianluca e Fabio Leone sono due fratelli torinesi che fin da piccoli hanno vissuto per il mare, le onde, il sogno californiano, e ovviamente i Beach Boys. Nel 2003 fondano i Sunny Boys, la band tramite la quale cominciano a diffondere per tutta l’Italia la musica tipica dell’estate senza pensieri. Entrambi surfers d’estate e snowboarders d’inverno, hanno sempre suonato assieme fin dall’infanzia, e condiviso la passione per lo stesso genere di musica.
Con i Sunny Boys hanno alle spalle quasi 300 concerti in Italia, Austria, Svizzera, Spagna, Francia, due dischi e le immagini di migliaia di persone che negli anni si sono scatenate sotto il palco al ritmo del surf e della musica da spiaggia. La band ha ricevuto gli apprezzamenti diretti da alcuni membri dei Beach Boys, ed è universalmente riconosciuta come la miglior band di beach music in Italia.
Giuka è la voce principale e l’arrangiatore delle parti strumentali e delle armonie vocali a 4 parti della band, ossessionato dalle tecniche di produzione di Phil Spector e Brian Wilson, produttore dei due dischi dei Sunny Boys. Con il suo basso e il suo suono “a stecca” derivato dalla leggendaria bassista Carol Kaye fornisce un beat martellante di vecchia scuola rock. Tutti i pezzi del secondo disco “Beach Sounds” sono stati scritti e arrangiati da lui fra Hawaii e Grecia. La sua particolarità è quella di non comporre o arrangiare quasi mai con l’aiuto di uno strumento musicale, ma sempre nella sua testa e nei momenti più strani, in scooter o in snowboard, finché il pezzo è completo e pronto per essere messo su carta.
Fabio, fratello più giovane di Giuka, è l’anima surf della band, con il suo sound vintage. E’ da sempre chitarrista solista dei Sunny Boys e “terzo orecchio” del fratello maggiore, sempre presente e indispensabile nelle sessions di registrazione o di mix. Istruttore di vela nei mesi estivi, possiede una barca a vela sulla quale, appena può, passa giornate intere al largo a suonare le sue chitarre o ad ascoltare la sua adorata musica Surf. D’inverno, assieme al fratello, si ritrova alle 4 del mattino per partire verso le montagne appena innevate e passare un weekend di snowboard a surfare la neve fresca.
Matt è il secondo chitarrista della band, armato della sua Gibson SG e del suo suono tagliente, martellante vintage; Vick, batterista, è l’ultimo acquisto della band nel 2011, giovane, preciso e sempre pronto durante i tour a scappare in spiaggia ad ogni pausa.
I Sunny Boys portano per tutto l’anno 2 ore di estate su ogni palco, con uno spettacolo a base di sole, mare, spiagge, surf e divertimento allo stato puro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!