Fa.Mu.
Domenica 26 agosto al Parco Fluviale Hoffman di Foligno si svolgerà una serata musicale dedicata alla sensibilizzazione verso la sclerosi multipla. Anita Rondoni, responsabile dell’associazione AISM, ha introdotto questa mattina scopo e programma della serata. Alla base dell’iniziativa c’è la ricerca di sensibilizzazione verso una malattia in crescente diffusione che vede l’Umbria come seconda regione d’Italia per percentuale d’incidenza. Seppure al giorno d’oggi la qualità della vita in termini di cure mediche sia notevolmente migliorata per le persone colpite, l’associazione si propone di svolgere un’azione che sia di sostegno morale riportando il sorriso sui volti di chi ne è affetto. Per questo, per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione, per avvicinare le persone a questa malattia, e grazie alla sensibilità dimostrata dai componenti degli Oskuri Figuri e dai gestori del PH, è stato possibile realizzare l’evento.
Con inizio previsto alle ore 21,00, il concerto sarà interamente dedicato ai Beatles grazie alla selezione di alcuni brani effettuata dagli Oskuri Figuri che saranno accompagnati sul palco da ben 5 cantanti. Il biglietto di ingresso all’esibizione sarà di 6 € e l’intero ricavato andrà in favore dell’AISM.
Alla conferenza di presentazione dell’evento ha partecipato anche l’assessore Joseph Flagiello, il quale ha sottolineato quanto sia importante il ruolo delle associazioni per avvicinarsi ai problemi. Flagiello si è poi fatto portavoce della richiesta da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale di uno spazio in cui l’AISM possa riunirsi con periodicità.