AL PALAZZETTO DELLO SPORT LA 2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE DEI CAMPIONATI ASSOLUTI ITALIANI DELLE 6 ARMI - Tuttoggi.info

AL PALAZZETTO DELLO SPORT LA 2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE DEI CAMPIONATI ASSOLUTI ITALIANI DELLE 6 ARMI

Redazione

AL PALAZZETTO DELLO SPORT LA 2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE DEI CAMPIONATI ASSOLUTI ITALIANI DELLE 6 ARMI

Mar, 12/04/2011 - 08:01

Condividi su:


E’ annunciata la presenza a Foligno, dal 15 al 17 aprile, di campioni della scherma come Valentina Vezzali, Aldo Montano, Margherita Grambassi, Giovanna Trillini e Matteo Tagliariol per partecipare alla seconda prova di qualificazione dei campionati assoluti italiani delle 6 armi (sciabola, spada, fioretto maschile e femminile) in programma al Palazzetto dello Sport, mentre le fasi finali si terranno all’Auditorium San Domenico. Vi partecipano circa 800 atleti: solo per 42 ci sarà la qualificazione. L’evento è stato presentato nella mattinata di ieri, presenti il presidente dello scherma club di Foligno, Vito Giannico (una dozzina di atleti del circolo parteciperà alle qualificazioni) e Mauro Micheli, presidente della promozione e della propaganda della Federazione italiana scherma, Mario Micheli, oltre a Nando Mismetti, sindaco di Foligno e al vicesindaco, con delega allo sport, Massimiliano Romagnoli.
Mismetti ha sottolineato l’importanza di una manifestazione del genere che “consente di legare il rapporto tra sport e turismo nella nostra città” e di “far confluire tanti visitatori per apprezzare le eccellenze del territorio”. Romagnoli ha ricordato che “da molti anni Foligno ospita un numero di iniziative di dimensione nazionale ed internazionale a dimostrazione che la città ha strutture e società in grado di organizzare manifestazioni di richiamo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!