AL MUSEO "SAN FRANCESCO" DI MONTEFALCO L'EVENTO ARTISTICO, CULTURALE E GASTRONOMICO "DIRE. FARE...GUSTARE" - Tuttoggi.info

AL MUSEO “SAN FRANCESCO” DI MONTEFALCO L'EVENTO ARTISTICO, CULTURALE E GASTRONOMICO “DIRE. FARE…GUSTARE”

Redazione

AL MUSEO “SAN FRANCESCO” DI MONTEFALCO L'EVENTO ARTISTICO, CULTURALE E GASTRONOMICO “DIRE. FARE…GUSTARE”

Gio, 07/04/2011 - 15:32

Condividi su:


La società “Sistema Museo”, all’interno del complesso di San Francesco, propone al grande pubblico “Dire. Fare…Gustare”, un evento artistico, culturale e gastronomico che prevede tre diverse opzioni. La prima si intitola “Impara l’arte – Laboratorio sulla tecnica dell’affresco per adulti”. Il museo di San Francesco è il luogo ideale per conoscere l’arte del Quattrocento umbro e italiano. Le opere di Benozzo Gozzoli, di Pietro Vannucci e degli altri artisti presenti offrono un quadro completo della pittura del Rinascimento. L’iniziativa comprende la visita guidata alla chiesa museo e un laboratorio pratico sulla tecnica dell’affresco con la produzione di un elaborato che rimane ai partecipanti. A questo appuntamento possono partecipare 20 persone e la quota di adesione è pari a 35 euro, comprensiva del pranzo. Per le famiglie è previsto un prezzo speciale di 70 euro per nuclei composti da due adulti e da uno a tre bambini.
La seconda opzione, “Pausa pranzo d’autore – Nutrite corpo e mente in un sol boccone!”, intende dedicare la pausa pranzo alla scoperta dell’arte e della cultura senza rinunciare al cibo. In buona sostanza, una esperienza di arte e storia inaspettata e ricca di sorprese culinarie. Gli ingredienti principali sono la visita guidata agli affreschi del ciclo pittorico di Benozzo Gozzoli, alla “Natività” di Pietro Vannucci e un finale dedicato ai piatti tipici del territorio. La quota di adesione è di 18 euro. L’ultima opzione, “Lezioni di Vino – Una esperienza di gusto”, è una irripetibile occasione per soddisfare le proprie curiosità sulle caratteristiche della produzione vinicola locale, con particolare attenzione al vitigno del Sagrantino. Ogni incontro comprende la parte teorica e la degustazione della Doc e Docg di Montefalco. L’iscrizione è pari a 15 euro. Il pranzo e gli assaggi di vino si svolgeranno presso il “Benozzo Cafè” che si trova all’interno del museo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!