AL MUSEO MULTIMEDIALE DEI TORNEI, DELLE GIOSTRE E DEI GIOCHI "PASQUA AL MUSEO: UN POMERIGGIO TRA GIOSTRE E TORNEI" - Tuttoggi.info

AL MUSEO MULTIMEDIALE DEI TORNEI, DELLE GIOSTRE E DEI GIOCHI “PASQUA AL MUSEO: UN POMERIGGIO TRA GIOSTRE E TORNEI”

Redazione

AL MUSEO MULTIMEDIALE DEI TORNEI, DELLE GIOSTRE E DEI GIOCHI “PASQUA AL MUSEO: UN POMERIGGIO TRA GIOSTRE E TORNEI”

Lun, 04/04/2011 - 10:18

Condividi su:


Essere per un giorno una principessa, un principe o un eroico cavaliere è stato sempre il sogno di ogni bambino. Ora il sogno può diventare realtà grazie alla manifestazione “Pasqua al Museo : un pomeriggio tra Giostre e Tornei” ideata dalla Cooperativa FulginArt di Foligno in collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana e l’Ente Quintanella di Scafali. L’evento, aperto a bambini e bambine dai cinque ai dieci anni, si svolge dal 21 al 23 aprile dalle 15,15 alle 18,00 nel Museo Multimediale dei Tornei, delle Giostre e dei Giochi situato all’interno di Palazzo Trinci. I piccoli visitatori, indossati i costumi del 1600, si ritroveranno ad affrontare un viaggio nel tempo quando i grandi signori organizzavano Giostre e Tornei ai quali partecipavano abili e coraggiosi cavalieri. I bambini, dopo aver scoperto l’affascinante mondo delle giostre e dei tornei, potranno liberare la propria fantasia creando un piccolo palio e uno scudo; toccheranno con mano l’affascinante mondo della Giostra della Quintana grazie a una visita guidata a Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra e del Museo della Quintana. Gli adulti accompagnatori avranno la possibilità di visitare Palazzo Trinci e il Museo della Città acquistando il biglietto ridotto. Ai partecipanti verrà offerta una deliziosa merenda dalla pasticceria Cintioli di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!