Al museo di Bevagna, le Gaite in mostra tra immagini e parole - Tuttoggi.info

Al museo di Bevagna, le Gaite in mostra tra immagini e parole

Redazione

Al museo di Bevagna, le Gaite in mostra tra immagini e parole

Mar, 10/07/2012 - 09:38

Condividi su:


“Immagini dal passato, Parole dal presente” è il titolo della mostra in cui Giorgio Salemmi, giovane emergente artista cannarese, espone le proprie foto inerenti al Mercato delle Gaite al Museo civico del Comune di Bevagna. E' uno spaccato di vita delle quattro Gaite che l’artista Salemmi ha raccolto nel corso degli anni nelle edizioni dal 2005 al 2011 rubando attimi e sensazioni durante lo svolgimento delle gare dei mestieri, del mercato, del tiro con l’arco. Questa mostra rappresenta un punto di arrivo per l’artista cannarese che attraverso i suoi scatti riesce non solo a raccontare e immortalare le più splendide immagini della manifestazione, ma riesce a cogliere le più intense sensazioni che il pubblico percepisce durante la settimana delle Gaite, immergendosi in una atmosfera senza tempo. Un luogo magico, immortalato nelle foto dell’autore, in cui volti, suoni, colori e rumori dell’antico borgo lasciano tracce indelebili in un visitatore sensibile e attento. Per gli appassionati, la mostra divisa in tre sezioni : Bianco e Nero, Volti, Scorci e Mestieri. Ad alcune immagini saranno abbinate pensieri e versi di Silvia Sposini , a sottolineare attimi di emozione autentica alla vista delle opere. La mostra ha preso il via Domenica 8 luglio e terminerà Domenica 22 Luglio, e osserverà i seguenti orari tutti i giorni dalle 10.30 – 13.00 15.30 – 18.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!