Al MODO un percorso interattivo con le opere di Signorelli - Tuttoggi

Al MODO un percorso interattivo con le opere di Signorelli

Marco Menta

Al MODO un percorso interattivo con le opere di Signorelli

Dom, 30/01/2022 - 08:32

Condividi su:


Due opere di Luca Signorelli al centro di un percorso interattivo al MODO di Orvieto; il tutto grazie ai Musei Ecclesiastici Umbri e alla Regione Umbria.

Un percorso interattivo dedicato alle opere del celebre interprete della pittura rinascimentale Luca Signorelli al MODO, il Museo dell’Opera del Duomo di Orvieto.

Si tratterebbe di una nuova esperienza multimediale che sta affascinando i visitatori, soprattutto i più giovani. Un’occasione, dunque, per apprezzare le opere del Signorelli: il doppio ritratto dipinto su una tegola romana in laterizio, che raffigura l’artista stesso insieme al camerlengo Niccolò d’Agnolo Franchi, e la grande tavola di Santa Maria Maddalena.

Plance interattive con Codici QR vicino alle opere

Vicino alle due opere sono state collocate delle speciali plance interattive contenenti dei Codici QR che, inquadrati con la fotocamera del cellulare, permettono di scaricare Linkar, l’app per la realtà aumentata sviluppata da Skylab Studios. L’applicazione, nello specifico, riconoscerà l’opera e farà apparire dei pulsanti che, nel caso della Maddalena, apriranno inediti approfondimenti. Nel caso dell’autoritratto di Signorelli, invece, daranno vita ai personaggi del quadro stesso.

A coordinare “IncontrArti oltre l’immagine” – così si chiama la nuova realizzazione – i Musei Ecclesiastici Umbri (MEU); a finanziarla la Regione Umbria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!