Al Giotti investitura del nuovo cavaliere in grande stile - Tuttoggi.info

Al Giotti investitura del nuovo cavaliere in grande stile

Claudio Bianchini

Al Giotti investitura del nuovo cavaliere in grande stile

Si 'insedia' ufficialmente Stefano Antonelli, seguendo un antico rituale | Il primo maggio apertura delle taverne rionali
Mar, 15/05/2018 - 07:42

Condividi su:


Un’investitura in piena regola e con tutti i rituali della tradizione quintanara per accogliere al meglio il nuovo Animoso Stefano Antonelli: il rione Giotti, sabato scorso ha voluto dare il via in pompa magna al nuovo corso post Gubbini.

La cerimonia si è svolta nel cortile della taverna rionale, La Locanda del Prete di Rostoviglio in piazza Faloci Pulignani, con il neo portacolori ed il priore Marco Terzarede in rigorosi abiti barocchi bianco celesti.

Stefano Antonelli esordirà al Campo de li Giochi nell’ormai immimente Giostra della Sfida di giugno per conto della scuderia giottina, ed ha prestato giuramento seguendo la formula riportata nel primo statuo del rione Giotti, risalente al 1946

Ad accoglierlo, il consiglio rionale ed i popolani, che hanno partecipato alla consegna della lancia di gara e del mantello con i simboli della contrada.

Un vero e proprio antipasto quintanaro, in attesa dell’apertura delle taverne, già fissato in calendario per il prossimo primo giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!