Al Foligno Rugby il derby contro gli Amatori Perugia - Tuttoggi.info

Al Foligno Rugby il derby contro gli Amatori Perugia

Redazione

Al Foligno Rugby il derby contro gli Amatori Perugia

La formazione folignate porta a casa un 10 ad 8 I Domenica prossima sfida ad Orvieto
Lun, 17/10/2016 - 14:06

Condividi su:


Nuovo successo del Foligno Rugby: i biancoazzurri tornano di nuovo al successo nel derby contro gli Amatori Perugia. Nel campo degli avversari, il quindici folignate è riuscito a vincere per un calcio all’ultimo secondo di gioco, dopo aver subito una meta e messo in dubbio il risultato. Grinta e voglia di vincere hanno prevalso, regalando un importante risultato, che fa morale ma soprattutto classifica.

La partita comincia lenta, i due avversari si studiano per gran parte del primo tempo, azioni spesso spezzate da falli o avanti da entrambe le parti. Il gioco si sviluppa soprattutto nella metà campo degli Amatori.

Intorno alla metà del primo tempo, è il Foligno Rugby a portarsi in vantaggio con calcio di punizione. Gramaccioni, che sta dimostrando grandi doti realizza (0-3), poco dopo, ancora il Foligno realizza con un’incursione nella difesa da parte dei tre quarti, conclusa con la bella meta di Ehigiator, purtroppo Gramaccioni scivola e non realizza (0-7). Gli Amatori accorciano le distanze con un calcio di punizione di Giacchè (3-7).

Il secondo tempo riprende lento, con il gioco spesso interrotto da falli, fino a dieci minuti dalla fine non ci sono azioni degne di nota. Complice una disattenzione della difesa folignate gli Amatori realizzano una meta a 5 minuti dalla fine, fortunatamente Giacchè non realizza (8-7), a questo punto la partita cambia, il Foligno Rugby non ci sta a perdere, comincia a macinare metri, a prendere fiducia, il tempo è scaduto, ma nel rugby finché la palla non esce la partita non è finita, ogni azione il Foligno si avvicina di qualche centimetro alla linea di meta, gli avanti fanno sentire il loro peso e la palla rimane a due metri dalla linea. Dopo ripetute ruck, gli Amatori in difficoltà sulla linea difensiva compiono un fallo proprio davanti ai pali, Gramaccioni realizza (8-10), l’arbitro fischia e i falchetti alzano le mani al cielo per la sudata vittoria. Purtroppo il gioco espresso a Perugia non è stato spettacolare, malgrado questo il Foligno Rugby ha portato a casa un risultato fondamentale per il proseguo del campionato.

Domenica prossima si troverà ad Orvieto, il quindici folignate dovrà dimostrare a pieno il lavoro svolto negli allenamenti, sia nella parte atletica ma soprattutto tecnica, sotto la guida attenta del coach Luca Mion.

Foligno Rugby: Russi Giacomo, Ehigiator Andrea, De Santis Mattia, Della Vedova Michele, Pinna Tommaso, Gramaccioni Alessandro, Camilli Giovanni, Tardioli Leonardo, Botti Federico, Sbrancia Mattia, Taraddei Luca, Paris Daniele, Luzzi Davide, Ciccone Simone, Proietti Paride. In Panchina: Moroni Matteo, Cerqueglini Corrado, Bossi Giuliano, Guerrini Emanuele, Tobanelli Andrea, Bernardini Samuel. Allenatore: Mion Luca

Amatori Perugia: Gentili, Moretti, Mazzullo, Giacchè, Battizocco, Bellezza, Alunni, Capitini, Peccini, Gallina, Lucarelli, De Nisco, Cetra, Cassetti. In Panchina: Ena, Perna, Nando, Falcio, Gori, Mariani, Raspera, Gabrielli. Allenatore: Paola Ignozza

Marcature Foligno: Gramaccioni 1 calci di punizione. Mete: Ehigiator. Mete realizzate: 1 Gramaccioni

Marcature Amatori Perugia: Giacchè calcio di punizione. Meta: 1 Gori

Risultato finale: 10-8 per il Foligno


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!