AL "FESTIVAL DEI LAGHI ITALIANI" DI ISEO (BS) TERNI SARA' RAPPRESENTATA DAL LAGO DI PIEDILUCO - Tuttoggi.info

AL “FESTIVAL DEI LAGHI ITALIANI” DI ISEO (BS) TERNI SARA' RAPPRESENTATA DAL LAGO DI PIEDILUCO

Redazione

AL “FESTIVAL DEI LAGHI ITALIANI” DI ISEO (BS) TERNI SARA' RAPPRESENTATA DAL LAGO DI PIEDILUCO

Dom, 29/05/2011 - 12:40

Condividi su:


Un apposito stand per far conoscere e valorizzare le peculiarità del lago di Piediluco. Il comune di Terni, l’assessorato al Turismo, in collaborazione con la circoscrizione Est, partecipa, all’interno della mostra espositiva Bontàlago, al Festival dei laghi Italiani. La manifestazione si terrà ad Iseo (Bs) fino al 2 giugno ed è organizzata dal comune di Iseo e dalla Fondazione l’Arsenale.
La mostra si propone di riunire tutti i laghi italiani in un festival che valorizzi le peculiarità di questi ambienti unici sia dal punto di vista geografico che ambientale e culturale. Oltre ad iniziative dedicate alla cultura dei laghi, come mostre conferenze, documentari, esibizioni folcloristiche, aperti al pubblico e destinati anche alle scuole, il Festival prevede dal 27 al 29 maggio la mostra espositiva Bontàlago dove produttori ed istituzioni potranno promuovere i territori di provenienza con tipicità ed informazioni.
“Lo scorso anno – dichiara l’assessore al Turismo Roberto Fabrini – hanno preso parte alla prima edizione del festival una cinquantina di laghi d’Italia attraverso la partecipazione di istituzioni e produttori, mentre nella sezione Bontàlago i partecipanti sono arrivati a 100. Circa 50.000 sono stati i visitatori calcolati, con piena soddisfazione di tutti gli espositori. Anche la risposta da parte dei mass media è stata oltremodo positiva; si sono, infatti, occupati dell’iniziativa decine di quotidiani settimanali e mensili e testate radiotelevisive nazionali. Si tratta quindi di un’ottima vetrina per Piediluco e per l’area Ternana.
Quest’anno la manifestazione avrà come filo conduttore il turismo sostenibile sui laghi. Tra gli obiettivi prefissati c’è la valorizzazione degli ambienti lacustri accompagnata da una corretta salvaguardia del patrimonio naturale, attuata attraverso necessari accorgimenti comportamentali e scientifici che potrebbero migliorarne la vivibilità. Un’apposita area turismo sostenibile verrà allestita al fine di offrire dimostrazioni pratiche sul tema, oltre alle conferenze ed ai dibattiti previsti nel programma”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!