Al Dlf torna la rassegna di teatro dialettale - Tuttoggi.info

Al Dlf torna la rassegna di teatro dialettale

Claudio Bianchini

Al Dlf torna la rassegna di teatro dialettale

Sul palco saliranno compagnie di tutta l'Umbria, ecco il cartellone completo
Lun, 06/02/2017 - 14:51

Condividi su:


Torna al Dopolavoro Ferroviario di Foligno il Festival di Teatro Brillante: otto serate e tante risate travolgeranno lo storico salone di Porta Ancona. La rassegna, giunta alla settima edizione, quest’anno vedrà alternarsi sul palco compagnie provenienti da varie parti dell’Umbria. Tutti gli spettacoli saranno di venerdì, il sipario è già stato alzato lo scorso 3 febbraio e proseguirà sino al 24marzo, sempre alle 21.15. Le compagnie invitate, rappresentative, per l’appunto, di tutta la regione, si metteranno in ‘competizione’ per conquistare due trofei: uno di gradimento, assegnato dal pubblico; l’altro alla miglior compagnia del Festival, che verrà decretato dal giudizio di una giuria composta da tre attori teatrali. La stessa giuria, assegnerà altri premi di merito suddivisi per categorie.
La premiazione avrà luogo il 24 marzo, dopo l’ultimo spettacolo. Il dieci febbraio sarà di scena “E pu’ dicete che so’mattu” della compagnia “Arca”; il 17 febbraio “Franco lu macellaru” compagnia “La Maschera”; il 24 febbraio “Se occhju non mira, core nun sospira” compagnia “LaPiazzetta”; il 3 marzo “E’ arriatu mi cugginu” compagnia “Città di Terni”; il 10 marzo “Quando piovono gli angioletti” compagnia “La Rugante”; il 17marzo “Ritratto diFamiglia”compagnia “La Badia” e il 24 marzo “Le disavventure di Don Serafinu” compagnia “La Bottega dell’Arca”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!