Al Di Meola a Foligno per “Canti e Discanti”. Il festival in programma dal 18 al 27 luglio - Tuttoggi.info

Al Di Meola a Foligno per “Canti e Discanti”. Il festival in programma dal 18 al 27 luglio

Redazione

Al Di Meola a Foligno per “Canti e Discanti”. Il festival in programma dal 18 al 27 luglio

Gio, 31/05/2012 - 18:53

Condividi su:


Gran parte della critica non ha dubbi nel definire Al Di Meola, uno dei migliori chitarristi viventi.
Spicca anche il nome di Foligno nell'elenco delle città, insieme alle più grandi capitali di tutto il mondo, che saranno toccate da un grande evento musicale. Al Di Meola regalerà infatti alla città umbra una delle sue rarissime performance italiane. Ormai quindi è ufficiale: ad arricchire il cartellone dell’11esima edizione di “Canti e Discanti – Umbria World Fest” ci sarà l’esibizione di Di Meola, prevista per il 26 luglio 2012 alle ore 21.30. Suggestiva anche la location, visto che l’esibizione sarà presso la corte di Palazzo Trinci.

Questa nuova edizione del festival, che dal 18 al 27 luglio 2012 affronterà il tema “Madre Terra”, intende così stimolare ed arricchire la riflessione sulle trasformazioni ambientali, culturali e paesaggistiche che investono il pianeta. Attraverso le diverse forme di espressione artistica, saranno legati insieme diversi luoghi del mondo, con esperienze e storie che verranno proposte in anteprima in Umbria. Artisti di fama nazionale ed internazionale (musicisti, fotografi, registi, ballerini, viaggiatori, scienziati, giornalisti ecc…), che saranno presentati prossimamente, porteranno per dieci giorni il mondo a Foligno e ci racconteranno appunto la “Madre Terra”.

A suo modo, attraverso le note magiche della sua chitarra, la saprà racconterà benissimo anche Di Meola. Dopo un tour in Marocco, il chitarrista ha deciso di espandere la sua World Music con la nuova formazione “New World Sinfonia”. Ed Al Di Meola New World Sinfonia è il nome della formazione con la quale il notissimo chitarrista americano da qualche anno si accompagna, da quando egli stesso l'ha fondata e con la quale, anche quest'anno, ha affrontato un’impegnativa tournèe girando tutto il mondo, da Beirut a Seul, da Londra a Betlemme, da Bucharest a New York, da Chicago a Monaco, da Bilbao a Zurigo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!