AL CONVENTO DI SANTA CROCE IN MOSTRA LE OPERE DI MAURO BORDINI - Tuttoggi

AL CONVENTO DI SANTA CROCE IN MOSTRA LE OPERE DI MAURO BORDINI

Redazione

AL CONVENTO DI SANTA CROCE IN MOSTRA LE OPERE DI MAURO BORDINI

Sab, 09/02/2008 - 12:40

Condividi su:


Dalla collaborazione tra il Convento di Santa Croce e l'Associazione Contemporanea 2008 è nata la mostra di importanti opere di Mauro Bordini artista umbro. I lavori saranno visibili dal 7 febbraio 2008 presso il locali del “Convento di Santa Croce” a Sant'Anatolia di Narco, un luogo ricco di atmosfera religiosa, oggi country house di indiscusso fascino ed eleganza. La mostra, allestita da Loredana Bucchi, è inserita nel progetto “Spazio&Prospettiva” che l'associazione Contemporanea da anni promuove all'interno di strutture prestigiose. Questa mostra riassume l'esperienza artistica e personale di questo artista spoletino, nomade dell'arte e innamorato della vita. Un cosmopolita ansioso di navigare per il mondo, che non sa attendere ritorni, ma attraverso le sue opere narra la propria personale ” Odissea”. Per Bordini il contrasto del colore, la linearità delle forme, la decisione del tratto, i cromatismi dominanti, caldi, possono e debbono trasmettere insieme l'amore per l' arte figurativa e per la vita spesso presa nei suoi lati più avventurosi, passionali e onirici. La sua è una pittura che letteralmente inonda di forme e colore le tele, tanto forti quanto delicate, brillanti quanto tenui, solari quanto ombratili; una pittura avvolgente, attenta al particolare e alle libertà espressive, che lo rende artista apprezzato a livello locale e nazionale.

Sede espositiva: Convento di Santa Croce P.zza del Convento, 4 06040 Sant'Anatolia di Narco, Pg Tel.0743.618305 http://www.conventodisantacroce.com/

Date: Dal 07 febbraio 2008 al 07 marzo 2008 tutti i giorni ore 10-21 mercoledì chiuso

Coordinamento e ufficio stampa: Associazione Contemporanea Viale Fonti del Clitunno,22 Campello sul Clitunno, Pg info@associazionecontemporanea.org Loredana Bucchi Tel.392.6474322


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!