AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO L'AMICHEVOLE VA AGLI OSPITI DEL FOLIGNO CALCIO (Photogallery) - Tuttoggi.info

AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO L'AMICHEVOLE VA AGLI OSPITI DEL FOLIGNO CALCIO (Photogallery)

Redazione

AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO L'AMICHEVOLE VA AGLI OSPITI DEL FOLIGNO CALCIO (Photogallery)

Gio, 03/04/2008 - 22:21

Condividi su:


Si è conclusa 4-0 a favore degli ospiti l'attesa amichevole tra il Clitunno di mister Bordini ed il Foligno Calcio. Una sfida ovviamente impari quella che si è giocata al Conte Rovero di Campello, tra la squadra che milita in C1, quella ospite, e quella di Promozione. I padroni di casa si sono comunque fatti valere, cercando di tenere testa ai forti avversari.

In gol per i biancazzurri sono andati due volte Girardi e De Angelis.

Ecco il comunicato dell'ufficio stampa del Clitunno:

Era tempo che il prato del Conte Rovero non veniva calpestato per una partita (sia pure amichevole) da una formazione professionistica. Lo ha fatto quest'oggi il Foligno di Bisoli che ha provato uomini e schemi in vista dell'importantissima partita di domenica prossima al Santo Pietro contro il Cittadella che può segnare una svolta nel campionato dei falchetti in chiave play off. Per la Clitunno era necessario provare la condizione di qualche elemento in vista dell'impegno casalingo di domenica prossima contro la Julia Spello.

Buona amichevole. Gioco brillante almeno nella prima parte di gara. Gli ospiti hanno fatto valere il loro miglior tasso tecnico cingendo d'assedio fin da subito l'area dei padroni di casa e segnando 2 reti di pregevole fattura con Girardi pronto a mettere in gol un suggerimento da sinistra (al 15') e, nella seconda occasione (al 24'), a finalizzare un'invenzione di Coresi. Gli uomini di Bisoli giocano con un 3-5-1-1 che lascia spesso spazio all'azione sulle fasce dove giocano bene Petterini a sinistra e Cacciatore a destra. Al 27' un fastidio al polpaccio costringe Guastalvino ad uscire anzitempo dal campo. Negli ultimi 20' minuti prende animo l'azione dei padroni di casa che al 31' colpiscono una clamorosa traversa con Pascolini su azione d'angolo e 3 minuti più tardi vedono un tentativo di Antonini neutralizzato da Ripa in precipitosa uscita. Nella ripresa spazio alle panchine. Tra i falchetti bella prova di De Angelis (autore di una doppietta) e Giacomelli. Nella formazione di Bordini si mettono in evidenza oltre ai già conosciuti Orazi, Solfaroli, Donati e Trasciatti anche gli juniores Stramaccioni e Testasecca.

Al termine della gara crostate a pizze farcite per tutti a sottolineare l'amicizia tra le due società protagoniste quest'anno nei rispettivi campionati di C/1 per il Foligno e di Promozione per la Clitunno.

CLITUNNO – FOLIGNO 0-4 (0-2) – Recuperi 0' – 0' – angoli 2-7 (2-5)

CLITUNNO: Pietraccini , Campana, Pascolini, Pugliese, Santini, Quondam, Baronci, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni. A disposizione: Felici, Orazi, Solfaroli, Serrone, Donati, Trasciatti, Loreti A, Loreti L, Stramaccioni, Mengoni, Testasecca. Allenatore Bordini.

FOLIGNO: Ripa, Volta, Petterini, Zebi, Giovannini, Guastalvino, Cacciatore, Segarelli, Girardi, Coresi, Pascali. A disposizione: Cimarelli, Pencelli, Saccente, Di Paola, Silveri, Raggi, Parolo, Bellucci, Sacenti, De Angelis, Giacomelli. Allenatore Bisoli

ARBITRO: Tancetti Luca di Foligno (Partenza, Quaglia di Foligno)

RETI: nel 1t 15' e 24' Girardi (F). Nel 2t al 25' e 26' De Angelis (F)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!