AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO DERBY TRA CLITUNNO E BASTARDO - Tuttoggi.info

AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO DERBY TRA CLITUNNO E BASTARDO

Redazione

AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO DERBY TRA CLITUNNO E BASTARDO

Sab, 22/11/2008 - 12:47

Condividi su:


E' derby al Conte Ròvero. L'ultimo per la Clitunno in questo girone d'andata del girone B di Promozione. Ad incrociare il cammino dei bianco azzurri del Presidente Pacifici è il Bastardo reduce da 3 risultati utili consecutivi. La formazione ospite ha conquistato 7 degli 11 punti in classifica generale, nelle ultime 3 giornate. Vittoria in casa con il Bevagna (1-0), pareggio sul difficile campo di Guardea (1-1) e tre punti a spese della Nestor (2-1) nell'ultimo confronto casalingo. Formazione in salute quindi dopo un inizio di campionato un po' tribolato. Nel ruolino di marcia della Belli's Band anche la vittoria (0-1) al “Pambianco” di San Venanzo nella 4a giornata di campionato. Risultato di prestigio contro l'attuale quarta forza del torneo che testimonia il valore del team di Bastardo. In casa Clitunno c'è soddisfazione per il primato in classifica raggiunto dopo il pareggio di Spello (e la sconfitta casalinga dell'AM98) ma tutti sono ben consapevoli che la prestazione dei primi 49 minuti fornita contro la squadra di Ricci sia da non ripetere. Tutti si aspettano di rivedere lo spirito, la combattività e la determinazione che la squadra di Bordini ha profuso dopo avere subìto il gol di Srbinoski e fino al termine della contesa. Con la partita casalinga di domenica 23 si inaugura un ciclo impegnativo per la Clitunno: domenica prossima a Campitello, poi in casa con il San Venanzo quindi lo scontro a vertice ad Acquasparta contro l'Am98.Ultima partita di dicembre in casa con il Guardea. La sosta natalizia farà ricaricare le pile ma per la Clitunno la concentrazione dovrà essere massima perché alla ripresa subito due trasferte consecutive (di quelle difficili) ad Attigliano e Montecchio. Per la partita contro l'11 di Belli out Fabbi per problemi muscolari da verificare la possibilità che Tomassoni entri fin dal 1° minuto.

Questa la probabile formazione: Felici, Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Quondam; Fogliani, Tomassoni (Protasi), Antonini, Mosconi, Angelantoni. 12 Mariani, 13 Trasciatti, 14 Tomassoni (Protasi) 15 Donati 16 Brugalossi 17 Loreti 18 Serrone. Arbitrerà l'incontro Enrico Bianchi della sezione di Perugia alla sua 4° direzione nella categoria (8a complessiva). Primo assistente, in rosa, con Zingarini Barilini Rachele. Secondo assistente Cavaleri Cristiano entrambi della sezione di Perugia. Unico precedente della Clitunno con i componenti della terna risale al 30 ottobre 2005 quando l'allora arbitro Cavalieri diresse Clitunno – Romeo Menti 2-2 (reti di Antonini e Zeppadoro)

Nella giornata interessante partita a Montecchio dove l'Atletico incontra l'AM98 desideroso di riprendere la corsa interrotta domenica con la sconfitta interna contro l'Attigliano. La formazione di casa già a 12 punti dalla vetta non può perdere altro terreno e mettere a rischio la panchina di Moretti. Partita difficile e direzione di gara affidata a Zoi di C/Castello alla sua 19 designazione nella categoria (e 4 presenze in eccellenza). La Grifo Attigliano, terza nella generale, riceve il Campitello di Cruccolo che sta chiedendo a gran voce rinforzi per la sua squadra molto giovane. Fischierà Rosati di Foligno al suo 5° gettone in Promozione. Il San Venanzo farà visita al Guardea con tutta l'intenzione di non perdere terreno dalle prime. La formazione del Presidente Scianca è alla ricerca di risultati migliori per allontanarsi dalla zona calda. Direzione di gara a Moretti Gianluca di Foligno (1 eccellenza, 3 promozione in questa stagione). Più facile il compito dell'Ortana che riceve il fanalino di coda Federico Mosconi che stando alle notizie della settimana perderà quasi sicuramente Foti desideroso di cambiare aria. Direzione di gara a Conti della sezione di Terni (quest'anno 2 promozione, 3 prima categoria). Il Bevagna di Castignani è impegnato in casa con la Julia. Sarebbe derby ma la situazione di classifica delle due formazioni da più importanza ai punti che al folclore tipico di queste gare. Chi perde complica molto il suo campionato. Fischietto d'eccellenza con Mosconi di Perugia (5 presenze in eccellenza e 6 in Promozione). Il Montefranco reduce dalla vittoria di Sferracavallo riceve l'Amerina. Per l'11 di Primi è l'occasione per continuare la risalita in classifica. La formazione ospite cercherà di vincere la prima gara del campionato. Fischietto d'eccezione per quest'incontro con Peruzzi Matteo della sezione di Perugia che negli ultimi anni vanta 39 presenze in eccellenza e 22 in Promozione. Chiudono Nestor e Real Virtus. La formazione di Porrozzi (che in settimana sembra essersi assicurata le prestazioni del bomber Cioci) è senza dubbio la delusione di questa prima parte del torneo mentre la squadra di Biocca partita a mille nelle ultime 4 gare ha segnato il passo. A giustificazione però va scritto che le avversarie, nel periodo, sono state G. Attigliano, Clitunno, Bevagna e Ortana.

PROGRAMMA della 10^ giornata d'andata: Atletico Montecchio – AM98 (Zoi di C/Castello – Alunno, Catrana di Perugia); Bevagna – Julia Spello (Mosconi di Perugia – Morello, Argentino di Perugia); Clitunno – Bastardo (Bianchi di Perugia – Zingarini Rachele, Cavalieri di Perugia); Grifo Attigliano Campitello (Rosati di Foligno – Cascianelli, Antonini di Perugia); Guardea – San Venanzo Moretti G.Luca di Foligno – Sivestrini, Castellani di Foligno); Montefranco – Amerina (Peruzzi di Perugia – Vitali, Picchiarelli di Foligno); Nestor – Real Virtus (Carpi di Orvieto – Ceccagnoli, Piccini di C/Castello; Ortana – Federico Mosconi (Conti di Terni, – .

Classifica: Clitunno 23; Am98 22; Grifo Attigliano 18; San Venanzo, Ortana 16; Montefranco Amati 12; Bevagna, Nestor, Guardea, Atletico Montecchio, Bastardo 11; Real Virtus 10; Julia Spello 9; Campitello 8; Amerina 6; Federico Mosconi 4.

Prossimo turno 11^ giornata di andata – dom 30/11/08 ore 14,30: Am98 – Bevagna; Bastardo – Montefranco; Campitello – Clitunno; Federico Mosconi – Atletico Montecchio; Grifo Attigliano – Guardea; Julia Spello – Ortana; Real Virtus – Amerina; San Venanzo – Nestor

JUNIORERS Regionale A/2: i ragazzi di Proietti saranno impegnati a Bastardo sabato 22 novembre inizio ore 14,45


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!