Al Concordia di Marsciano, in scena Alessandro Benvenuti con “Panico ma rosa” - Tuttoggi

Al Concordia di Marsciano, in scena Alessandro Benvenuti con “Panico ma rosa”

Redazione

Al Concordia di Marsciano, in scena Alessandro Benvenuti con “Panico ma rosa”

Ven, 18/02/2022 - 08:01

Condividi su:


Appuntamento lunedì 21 febbraio alle ore 21.00. L' attore toscano torna in teatro con questo spettacolo scritto durante i suoi 59 giorni di lockdown.

Alessandro Benvenuti, con lo spettacolo “Panico ma rosa (dal diario di un non intubabile)”, da lui stesso scritto, diretto e interpretato, è il protagonista del nuovo appuntamento con la Stagione di prosa del Teatro Concordia di Marsciano, lunedì 21 febbraio alle ore 21.00.

Il popolare attore toscano torna in teatro con questo spettacolo scritto durante i suoi 59 giorni di lockdown. 59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio di un autore attore che, privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente e con disarmante sincerità come persona.

Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor. Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani. Mescola sogni e aneddoti. Progetta linguaggi comico barocchi. Decide di rinascere a nuova vita digerendo il suo passato e i fantasmi che lo hanno abitato con la spudoratezza che solo gli adulti che si stufano di essere tali possono vantare. E attraverso questa comica forza eversiva sperare, per una volta ancora, di tornare bambino, anzi, bambinaccio, prima di tacere per sempre nel naturale “Finale di Partita” che pazientemente attende in un punto imprecisato del fato tutti gli esseri umani. Diciamo insomma che drammaturgicamente parlando Panico ma rosa è di genere Po Ca Co: Poetico Catastrofico Comico.

Per accedere a teatro sono necessari la Certificazione verde rafforzata e la mascherina di tipo Ffp2.

I biglietti possono essere prenotati telefonicamente presso il botteghino del Teatro Concordia, tutti i giorni a partire dalle ore 18.00, tel. 075 8748403 e presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tel. 07557542222, tutti i giorni feriali, dalle 16.00 alle 20.00. I biglietti prenotati vanno ritirati un’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

Per informazioni o per l’acquisto online dei biglietti si può visitare il sito del Teatro Stabile https://teatrostabile.umbria.it/spettacolo/panico-ma-rosa/?idt=99.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!