AL COMPLESSO MUSEALE DI SAN FRANCESCO INAUGURA IL "BENOZZO CAFE'" - Tuttoggi.info

AL COMPLESSO MUSEALE DI SAN FRANCESCO INAUGURA IL “BENOZZO CAFE'”

Redazione

AL COMPLESSO MUSEALE DI SAN FRANCESCO INAUGURA IL “BENOZZO CAFE'”

Gio, 17/09/2009 - 14:53

Condividi su:


Venerdì 18 settembre, alle ore 18, all'interno del complesso museale di San Francesco, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del “Benozzo Cafè”, un punto di ristoro accogliente e confortevole, curato in tutti gli aspetti, dove concedersi una pausa durante la visita alle collezioni presenti nel museo comunale. Il Benozzo Cafè è pensato come un ambiente culturalmente vivace, luogo di socializzazione per singole persone o per gruppi interessati alla lettura, alle diverse forme di espressione artistica e alla valorizzazione di quanto Montefalco produce in questi ambiti. Nel nuovo spazio sarà dunque possibile gustare un buon caffè, un aperitivo, un piccolo pasto, un tè o una cioccolata calda con dolci tipici, ed anche un profumato bicchiere di vino da meditazione.

Il museo di San Francesco, per chi non lo sapesse, custodisce con cura i capolavori di Benozzo Gozzoli e di Pietro Vannucci. Visitarlo è una esperienza indimenticabile per chi ama l'arte in tutte le sue espressioni. D'ora in poi, una bevanda e uno spuntino, tra un quadro ed un affresco, uniranno alla perfezione l'appagamento dei sensi con la soddisfazione del palato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!