Al Chiostro di San Giacomo la “Festa dei Popoli” - Tuttoggi.info

Al Chiostro di San Giacomo la “Festa dei Popoli”

Redazione

Al Chiostro di San Giacomo la “Festa dei Popoli”

Ven, 23/12/2011 - 11:41

Condividi su:


In occasione della 45° edizione della Giornata Mondiale della Pace la Caritas diocesana di Foligno organizza per il 1 gennaio la “Festa dei Popoli”, un’occasione di confronto durante la quale persone di vari paesi e culture del territorio si incontrano.
L’obiettivo principale è quello di superare la paura delle differenze grazie al piacere di stare insieme, seguendo le parole di Papa Benedetto XVI “…La pace non è la semplice assenza di guerra e non può ridursi ad assicurare l’equilibrio delle forze contrastanti. La pace non si può ottenere sulla terra senza la tutela dei beni delle persone, la libera comunicazione tra gli esseri umani, il rispetto della dignità delle persone e dei popoli, l’assidua pratica della fratellanza. La pace è frutto della giustizia ed effetto della carità” (Messaggio del Santo Padre per la celebrazione della XLV Giornata Mondiale della Pace, 8 Dicembre 2011).
“Aderiamo all’iniziativa proposta dalla Caritas – dice Michele Tufo, direttore del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile – in quanto giornata fondamentale per la Chiesa Universale ed anche perché vengono invitati a partecipare come protagonisti proprio i giovani allo scopo di sensibilizzarli alla giustizia e alla pace, affinché non siano soltanto un’utopia, ma un concreto stile di vita”.
Il 1° Gennaio, alle 18, S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi presenzierà la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, a seguire, presso il Chiostro di San Giacomo, ci sarà la “Festa dei Popoli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!