Al Castello di Pissignano venerdi' 22 luglio inaugurazione della mostra "Transitions" - Tuttoggi.info

Al Castello di Pissignano venerdi' 22 luglio inaugurazione della mostra “Transitions”

Redazione

Al Castello di Pissignano venerdi' 22 luglio inaugurazione della mostra “Transitions”

Gio, 21/07/2011 - 11:18

Condividi su:


Venerdì 22 luglio alle 21.00, presso il castello di Pissignano verrà inaugurata la mostra d’arte contemporanea “Transitions”. L’esposizione che raccoglie le opere di Angelo Cucciarelli, Fiona Mc Peake, Luciano Ghersi e Virginia Ryan in collaborazione con il Laboratorio Tessile Alice, unisce artisti di fama internazionale insieme per la prima volta grazie all’impegno di Anna Wood e di suo marito, l’ artista Afranio Metelli, recentemente scomparso.

Artisti di varia estrazione che stanno sperimentando nuovi modi di intendere l’arte attraverso l’accostamento di tecniche classiche e l’utilizzo di materiali atipici come tessuti e cuoio. Il risultato è “ Transitions”, una serie di opere che come recita lo stesso titolo, vogliono esplorare il cambiamento e nuovi modi di vedere la realtà attraverso l’arte.

La mostra realizzata dall'Associazione La Fortezza, con il patrocinio del Comune di Campello sul Clitunno verrà allestita nelle antiche sale del Castello di Pissignano e nei giardini esterni. L’inaugurazione sarà accompagnata dalla musica del quartetto jazz “Ghost” composto da Dan Kinzelman, Mirko Rubegni, Manuele Morbidini, Rossano Emili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!