Al Cantiere Oberdan torna in scena "Ipotesi Gaia" - Tuttoggi.info

Al Cantiere Oberdan torna in scena “Ipotesi Gaia”

Redazione

Al Cantiere Oberdan torna in scena “Ipotesi Gaia”

Sab, 29/12/2012 - 09:50

Condividi su:


Torna in scena a grande richiesta lo spettacolo “Ipotesi Gaia” del Balletto di Spoleto sul palco del Teatro Cantiere Oberdan, Largo San Gabriele dell’Addolorata, a Spoleto (Pg) sabato 29 e domenica 30 dicembre 2012 alle ore 21.30. La piece, intensa e suggestiva, incentrata sui temi della conservazione della natura, ha incantato e coinvolto il pubblico: molte le richieste da persone che non avendo potuto assistervi hanno chiesto che potesse essere replicata.

“Ipotesi Gaia” propone una nuova visione della vita sulla Terra e si avvale di materiali di recupero per le scene e i costumi. Abbinata allo spettacolo, anche la mostra fotografica “Progetto Gaia” di Florindo Rilli è stata prorogata e sarà visitabile nei giorni della rappresentazione.

“Ipotesi Gaia – spiega Caterina Genta – è una nuova visione della vita sulla Terra. L'acqua è un'industria che produce quintali di plastica. Le bottiglie abbandonate, rifiuti riciclabili, diventano preziose collane, serpenti, code, strascichi. Poesia di un oggetto industriale, nato in una catena di montaggio che spara mille bottiglie al minuto, vuote e sterilizzate, riempite con acqua di sorgente. Trecento bottiglie di plastica. Vuote. Un mare iridescente, policromo, cangiante. Un vestito lunghissimo, un velo, una montagna che vive rappresentazione ambigua della realtà, perché la restituzione pedissequa del reale non lo soddisfa appieno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!