Aiuti bollette acqua, luce e gas per le famiglie di San Gemini - Tuttoggi.info

Aiuti bollette acqua, luce e gas per le famiglie di San Gemini

Redazione

Aiuti bollette acqua, luce e gas per le famiglie di San Gemini

Ven, 27/01/2023 - 14:26

Condividi su:


Aiuti bollette acqua, luce e gas, il Comune di San Gemini mette a disposizione 20mila euro per famiglie numerose con minori

Sono finalizzati ad aiutare le famiglie meno abbienti a pagare le bollette di acqua, luce e gas i fondi stanziati dal Comune di San Gemini che ammontano a 20mila e 489 euro. A riferirlo è la giunta comunale che ha pubblicato un bando per la presentazione delle domande il cui termine scade a mezzogiorno del 28 febbraio.

Aiuti bollette acqua, luce e gas

Per accedere alle sovvenzioni occorre avere un Isee non superiore a 12mila euro e una composizione del nucleo familiare che rientri nei parametri stabiliti dal bando. Per famiglie composte da due persone sono previste 300 euro, per quelle da 3 a 4 componenti il contributo sale a 400, mentre per i nuclei da 5 persone in su sono previste 500 euro.

Chi ne ha diritto

L’ammissione al beneficio, precisa l’amministrazione comunale, verrà effettuata dal responsabile dell’area servizi generali e socio-culturali, previa valutazione istruttoria dell’assistente sociale. Verrà quindi redatta una graduatoria degli aventi diritto in base all’ordine crescente del valore Isee e ai componenti del nucleo familiare. In caso di parità di Isee verrà data priorità alle famiglie più numerose e con presenza di minori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!