Air Show, Ministro Pinotti a Londra incontra aziende Umbria Aerospace - Tuttoggi

Air Show, Ministro Pinotti a Londra incontra aziende Umbria Aerospace

Carlo Ceraso

Air Show, Ministro Pinotti a Londra incontra aziende Umbria Aerospace

Assessore Paparelli “settore strategico per futuro della Regione”. Presidente Alunni e vice Tonti e Baldaccini ricevono la visita del Ministro
Sab, 16/07/2016 - 14:47

Condividi su:


Parla umbro l’Air Show 2016 in corso di svolgimento a Londra dove è presente lo stand della Umbria Aerospace Cluster, consorzio che racchiude le aziende Clb, Comear, Fucine Umbre, Oma, Skyrobotic e Umbra Cuscinetti. Il presidente del Cluster, Antonio Alunni, e i vice presidenti Antonio Baldaccini e Umberto Tonti, hanno ricevuto la visita del ministro della Difesa Roberta Pinotti e del presidente dell’Aiad (la Federazione delle aziende italiane per l’aerospazio, la difesa e la sicurezza) Guido Crosetto. Presente all’appuntamento anche l’assessore alle attività produttive della Regione dell’Umbria, Fabio Paparelli, che ha evidenziato come la Regione “è vicina a questo settore produttivo, strategico per lo sviluppo dell’economia umbra lungo la direttrice della ‘manifattura 4.0’, fondamentale per il futuro dell’intera regione”. I rappresentanti delle aziende hanno avuto modo di illustrare alla titolare del dicastero i loro prodotti e le ultime novità tecnologiche nel settore aeronautico. “Queste imprese, piccole e grandi, e l’apprezzamento che ricevono, anche da parte di molti paesi stranieri, sono un grande motivo di orgoglio per tutto il Paese”, ha detto il ministro al termine della visita al Farnborough International Air Show che ha conlsuo la sua visita in Inghilterra durante la quale ha incontrato il ministro della difesa Micheal Fallon.

(foto tratte dal sito difesa.it)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!