Era agli arresti domiciliari per il reato di estorsione, ma incurante della misura cautelare aveva avviato un’attività di spaccio di stupefacenti a casa sua, nella periferia di Foligno. Per questo un 55enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dagli agenti del Commissariato di polizia di Foligno.
L’attività è stata realizzata in un’area periferica della città ed ha avuto impulso da preliminari servizi di osservazione, grazie ai quali gli agenti avevano percepito come il soggetto – benché sottoposto agli arresti domiciliari per un pregresso episodio di estorsione – avesse imbastito un’illecita attività di spaccio, ricevendo in casa i propri clienti.
Pertanto, ieri pomeriggio, alcuni Agenti del Commissariato si sono nuovamente appostatinei pressi della casa, assistendo, in breve tempo, alla cessione di una dose di eroina in favore di una persona che subito è stata bloccata e perquisita dai poliziotti, con annesso recupero della droga appena acquistata.
A quel punto, gli Agenti non hanno esitato ad entrare in casa del 55enne, sottoponendolo ad accurata perquisizione personale e domiciliare. L’attività ha avuto esito positivo, poiché l’uomo è stato trovato complessivamente in possesso di oltre 15 grammi di eroina, nonché di un grammo di ketamina e di un frammento di hashish dal peso di poco superiore al grammo.