Agricoltura, presentata la 49° edizione di Agricollina - Tuttoggi.info

Agricoltura, presentata la 49° edizione di Agricollina

Redazione

Agricoltura, presentata la 49° edizione di Agricollina

Oltre 200 espositori per la mostra-mercato dedicata al settore agricolo e zootecnico
Gio, 09/04/2015 - 17:02

Condividi su:


“Promuovere le aziende agricole del nostro territorio e i prodotti della nostra terra” – queste le parole del sindaco di Montecastrilli Fabio Angelucci presentando stamattina in Provincia la 49esima edizione di Agricollina, la mostra-mercato di macchine agricole, animali da cortile e prodotti dell’agricoltura che si svolgerà dal 24 al 26 aprile al centro fiere “Don Antonio Serafini” di Montecastrilli. “L’obiettivo dell’edizione di quest’anno che conterà oltre 200 espositori – ha annunciato Angelucci – è promuovere la cultura del cibo e far conoscere i nostri prodotti che sono sani, controllati e di grande qualità, nel solco del made in Italy e seguendo le linee ispiratrici dell’Expo di Milano”. Confermata anche quest’anno la promozione della carne chianina su cui si incentrano ormai da qualche anno le edizioni di Agricollina, ma attenzioni particolari verranno anche poste sulle attività zootecniche e il benessere degli animali negli allevamenti, la biodiversità e la qualità. Focus riservato alle produzioni di castagne, soprattutto ai rischi e alle modalità per affrontare il cinipide galligeno che minaccia da alcuni anni i castagneti del territorio provinciale e la qualità delle produzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!