Agricoltura, al via i laboratori all'Agrario di Fabro nell'ambito del Festival sullo Sviluppo Sostenibile - Tuttoggi.info

Agricoltura, al via i laboratori all’Agrario di Fabro nell’ambito del Festival sullo Sviluppo Sostenibile

Marco Menta

Agricoltura, al via i laboratori all’Agrario di Fabro nell’ambito del Festival sullo Sviluppo Sostenibile

Sab, 15/10/2022 - 13:00

Condividi su:


Porte aperte sull'Agricoltura: all'Agrario di Fabro laboratori nell'ambito del Festival sullo Sviluppo Sostenibile.

L’Istituto Professionale per l’Agricoltura “B. Marchino” di Fabro, ha aderito, per il quinto anno consecutivo, al Festival sullo Sviluppo Sostenibile.

Dal 20 ottobre 2022, le studentesse e gli studenti si trasformeranno in docenti e svolgeranno per i giovani compagni delle scuole secondarie di primo grado, delle scuole primarie e delle scuole dell’infanzia dello stesso istituto e/o degli altri istituti ricadenti nel territorio circostante, laboratori tematici a cui le istituzioni scolastiche interessate potranno iscriversi.

Sarà trattato il tema della biodiversità e saranno realizzati laboratori sulle api, sulla viticoltura, sullo spreco alimentare, sui cambiamenti climatici.

L’iniziativa è promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) che con i suoi oltre 300 aderenti diffonde la cultura della sostenibilità per realizzare un cambiamento culturale e politico al fine di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!