Ad agosto riapre Piscina comunale, da settembre via ai corsi - Tuttoggi.info

Ad agosto riapre Piscina comunale, da settembre via ai corsi

Redazione

Ad agosto riapre Piscina comunale, da settembre via ai corsi

Sab, 29/07/2023 - 16:23

Condividi su:


Martedì 1 agosto riapre l'impianto in località La Svolta, la gestione è stata affidata alla Uisp Orvieto Medio Tevere Aps | Ecco gli orari

Martedì 1 agosto riapre la piscina comunale di Orvieto in località La Svolta. La gestione è stata affidata alla Uisp Orvieto Medio Tevere Aps, che ha predisposto un calendario di apertura, prevalentemente al nuoto libero, nei seguenti giorni e orari del mese di agosto: lunedì e mercoledì 17-20 e martedì e giovedì 9.30-14.30.

Da settembre riprenderanno anche tutte le attività di corsistica per grandi e bambini (corsi di nuoto e fitness in acqua, nuoto libero, etc). Per tutte le informazioni è a disposizione il numero di telefono dedicato 0763/390007 o in alternativa si può inviare una mail all’indirizzo orvietomediotevere@uisp.it.

“Ci scusiamo con tutti i cittadini – affermano il sindaco di Orvieto Roberta Tardani e l’assessore allo Sport Carlo Moscatelli – per i ritardi accumulati e i disagi che in questi mesi hanno dovuto sopportare gli appassionati di nuoto. La loro comprensibile rabbia e frustrazione è anche la nostra perché per mesi siamo rimasti imbrigliati in lungaggini burocratiche sulla riattivazione della fornitura di gas non dipese dalla nostra volontà e che hanno dilatato i tempi della riapertura. A questo si sono aggiunti una serie di imprevisti che purtroppo non mancano quando si va a intervenire su una struttura datata che necessita di continue attenzioni”.

Non è però mai mancato aggiungono – l’impegno per riconsegnare l’impianto alla città dopo le criticità emerse con l’ultima gestione condizionata anche dai problemi del post pandemia. Negli ultimi tre anni sono stati effettuati sulla piscina lavori per circa 360mila euro, con interventi che hanno riguardato la manutenzione straordinaria tubature, l’impianto di filtrazione dell’acqua, la centrale termica, l’impianto di trattamento aria e l’impermeabilizzazione della copertura. Ora l’impianto può finalmente riaprire i battenti e la nuova gestione sta già programmando tutta l’attività che entrerà a regime a partire da settembre”.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale per la fiducia accordata dicono dalla Uisp Medio Tevere Aps – la nostra associazione ha una esperienza trentennale ed ha già gestito l’impianto di Orvieto. Siamo pronti ad aspettare tutti e tutte in piscina a partire dal 1 agosto 2023 con il nostro staff”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!